Accedi per tracciare i tuoi ordini e avere sconti personalizzati!
Sei un nuovo cliente? Registrati
Consigli per ridurre le occhiaie
“Occhiaie segnate come quelle di un panda gigante. Mi ci vorrebbe un correttore a base di cemento armato, altro che crema protettiva!”, scrive Luciana Littizzetto.
Inestetismo ricorrente quanto fastidioso, le occhiaie sono quei segni scuri intorno agli occhi che nessuna donna vorrebbe vedere ogni mattina guardandosi allo specchio.
Ma quali sono le cause all’origine delle occhiaie e come porvi rimedio?
La prima causa è l’assottigliamento della pelle al di sotto degli occhi che, assai fine e delicata, con il passare del tempo si consuma sempre di più lasciando scorgere i vasi sanguigni.
Anche le allergie fanno poi la loro parte, portando chi ne soffre a strofinare gli occhi a causa del bruciore o del prurito, determinando appunto le occhiaie.
La presenza delle occhiaie potrebbe quindi essere causata dalla disidratazione – soprattutto in chi non beve a sufficienza nel corso della giornata – oppure dalla ritenzione idrica dovuta a particolari patologie o all’assunzione di determinati farmaci. La ritenzione idrica causa infatti la dilatazione dei vasi sanguigni in zona perioculare, con conseguente formazione delle occhiaie.
Anche la genetica incide sulla presenza delle occhiaie, nonché l’insonnia e un numero insufficiente di ore di riposo. E ancora, la comparsa delle occhiaie potrebbe derivare da una carenza di ferro nell’organismo, che rende il colorito del viso assai pallido.
Quali sono i rimedi utili per combattere le occhiaie?
Innanzitutto è bene curare l’alimentazione, aumentando il consumo di cibi ricchi di antiossidanti come legumi, cipolle, prezzemolo e frutti rossi; nonché di cibi ricchi di vitamina C come arance, kiwi, pomodori, lattuga e peperoni.
Efficaci contro le occhiaie sono poi anche gli impacchi con bustine di tè, da applicare sotto gli occhi per attenuare i segni scuri, oppure le fettine di cetriolo o di patate, da mettere sugli occhi chiusi per circa un quarto d’ora.
Passando ai trattamenti estetici specifici, molto indicato è il prodotto Remescar Borse e Occhiaie 8 ml. Grazie alla tecnologia EYESYL® che agisce su borse e occhiaie con effetto rassodante, Remescar restituisce alla pelle compattezza e luminosità. Riducendo l’accumulo di liquidi nella zona del contorno occhi, questo prodotto attenua il gonfiore e i segni scuri delle occhiaie, garantendo un effetto a lunga durata.
Prodotti consigliati