Accedi per tracciare i tuoi ordini e avere sconti personalizzati!
Sei un nuovo cliente? Registrati
Come contrastare invecchiamento pelle senza la medicina estetica
È possibile contrastare l'invecchiamento della pelle senza la medicina estetica? La risposta è sì!
L'invecchiamento colpisce inesorabilmente tutti gli organi ma i segni più evidenti si notano sulla pelle, in particolar modo sulle zone esposte alle aggressioni esterne mani, viso, collo, decolletè. Da molti anni la comunità scientifica fa riferimento a due tipi di invecchiamento della pelle:
- invecchiamento cutaneo intrinseco (geneticamente programmato)
- invecchiamento cutaneo estrinseco dipendente dallo stile di vita (fumo, alcool, assunzione di farmaci, mancanza di riposo, stress) e da aggressioni ambientali (vento, freddo, inquinamento, sole).
Il grado di fotoinvecchiamento dipende dalla quantità di radiazioni assorbite nell'arco della vita. I danni alla pelle causati dal processo di invecchiamento cutaneo sono molteplici:
- Formazione di rughe
- Diminuzione dello spessore del derma e dell'epidermide
- Disorganizzazione del reticolo di fibre del derma con perdita di compattezza
- Ispessimento dello strato corneo e dilatazionedelle microarteriole (perdita di luminosità, perdita di levigatezza, pelle opaca,disidratata e devitalizzata)
Ad ogni modo non dobbiamo lasciarci intimorire. Oggi, grazie agli innovativi prodotti cosmetici e ad un loro adeguato uso, possiamo contrastare efficacemente invecchiamento pelle e i danni provocati dall'inesorabile scorrere del tempo. Senza ricorrere alla medicina estetica che utilizza trattamenti biorevitalizzanti tramite microiniezioni di acido ialuronico, collagene, vitamine comunque invasivi, i laboratori LABO, ispirandosi a questi metodi, hanno studiato e messo in commercio il prodotto Fillerina Biorevitalizing Nella formulazione sono stati inseriti:
- 6/8 acidi ialuronici a basso ed alto peso molecolare ad effetto filler per le rughe di invecchiamento e di espressione e per il volume degli zigomi e delle labbra;
- Aminoacidi che stimolano la produzione di elastina e collagene. Essi hanno un ruolo fondamentale nella struttura e nel sostegno della nostra pelle. Ci piace dire che il reticolo di fibre di elastina e collagene è il cemento armato della nostra pelle;
- Le vitamine A,C,E e B stimolano il turnover cellulare con azione rigenerante e antiossidante;
- Minerali: svolgono un ruolo fisiologico importante nell'attivare specifiche funzioni metaboliche. Una loro carenza si può tradurre in inestetismi quali couperose, disidratazione, invecchiamento precoce e acne;
- Acidi nucleici: DNA e RNA, idrolizzati da lievito che stimolano la riparazione cellulare e accelerano il processo di rigenerazione della pelle.
I laboratori LABO, inserendo queste sostanze in Fillerina Biorevitalizing con una singolare tecnica cosmetica, sono riusciti con grande successo a formulare un trattamento speciale per stimolare il metabolismo biologico cutaneo e la sua ristrutturazione. Con la sua capacità di penetrazione, Fillerina Biorevitalizing si comporta come un ago biologico, rispondendo a tutti i bisogni fondamentali del ringiovanimento del viso, con il risultato di una pelle: idratata, riempita, compatta, rassodata, luminosa, insomma una pelle più giovane e più bella. I dosaggi di Fillerina Biorevitalizing sono 5 e differiscono per concentrazione di sostanze attive. Il dosaggio va scelto non in base all'età, ma dal grado di invecchiamento della pelle e dai danni subiti da derma, epidermide e strato corneo nel corso degli anni.
Prodotti consigliati