Accedi per tracciare i tuoi ordini e avere sconti personalizzati!
Sei un nuovo cliente? Registrati
Eau thermale avène cleanance La pulizia di primavera inizia dalla pelle
La Primavera è alle porte ed iniziamo a sentire dentro di noi i profumi ed i colori che accompagnano la bella stagione. Si fa vivo anche un forte desiderio di freschezza, di ordine, di nuovo.
Il primo passo di questo risveglio dovrebbe iniziare proprio dalla nostra pelle, interfaccia con l’ambiente esterno. La parola d’ordine è dunque: pulizia. È basilare per qualsiasi tipologia e diventa fondamentale per un tipo in particolare: la pelle grassa ed impura.
Si presenta lucida, unta soprattutto nella classica zona “T” (fronte, naso, mento), con pori dilatati, comedoni (conosciuti anche come punti neri) ed è accompagnata spesso da imperfezioni.
Alla base di questo comportamento un pò bislacco c’è un’eccessiva produzione di sebo, che favorisce la proliferazione batterica e l’accumulo di sostanze nocive in superficie, impedendo all’epidermide di ossigenarsi.
Una pulizia accurata, dolce e soprattutto costante è fondamentale per ristabilire l’equilibrio idrolipidico della pelle. Bisogna evitare detergenti troppo aggressivi come il sapone tradizionale che tende a seccare la pelle e stimola le ghiandole sebacee a produrre più sebo generando una sorta di effetto rebound.
Top Farmacia consiglia Eau Thermale Avène Cleanance prodotto da Pierre Fabre, gel detergente senza sapone viso e corpo.
Cleanance è un gel detergente non comedogeno e ipoallergenico che, grazie al suo contenuto, la Monolaurina* con brevetto depositato, elimina con delicatezza le impurità della pelle ed aiuta a ridurre l’eccesso di sebo. Inoltre l’acqua termale Avène grazie alle sue preziose proprietà lenisce ed addolcisce la pelle.
Modo d’uso: Applicare mattino e sera sulla pelle precedentemente inumidita, emulsionare con acqua, sciacquare abbondantemente poi asciugare. Usato con costanza aiuta a mantenere la pelle pulita, fresca e luminosa!
Prodotti consigliati