Accedi per tracciare i tuoi ordini e avere sconti personalizzati!
Sei un nuovo cliente? Registrati
Labbra secche e screpolate? Le proprietà del burro di karité
Con l’arrivo del freddo cominciano a presentarsi i seccanti sintomi delle labbra secche e screpolate: non a caso, l'aria fredda e le basse temperature sono i due fattori che contribuiscono maggiormente nella comparsa di questo disturbo.
Le labbra secche rappresentano un disturbo caratterizzato da labbra fragili, che si screpolano e, nei casi gravi, sanguinano. Un modo per proteggere le labbra dagli agenti esterni è l'utilizzo costante e regolare di creme idratanti o stick a base oleosa, che contribuiscono a formare una pellicola difensiva contro la screpolatura delle labbra. Le sostanze più indicate in questi casi, per proteggere la pelle dagli agenti atmosferici sono quelle a base di ingredienti vegetali, che per la loro composizione contribuiscono a ripristinare la funzione barriera della pelle delle labbra. Tra questi, i più efficaci indubbiamente sono ilburro di karité al primo posto seguito dal burro di cacao e altri oli vegetali.
La pianta di karité proviene dall'Africa, dove è considerata quasi magica per via delle sue proprietà. Il grasso vegetale contenuto all'interno dei semi di questa pianta, detti anche noci, è stato usato per secoli dalle popolazioni dell’Africa equatoriale come alimento. Oltre l'esperienza delle tradizioni africane, studi scientifici hanno confermato le proprietà del burro di karité, riconoscendolo come ricco di sostanze antiossidanti, in particolare vitamine E, A e D. La vitamina E, in particolare, contribuisce in modo fondamentale nella protezione della pelle, proprio per questo motivo il burro di karité è diventato un ingrediente classico di creme emollienti e idratanti, in particolare per quelle creme che hanno lo scopo di proteggere la pelle dal freddo o dal sole. È grazie all'uso costante del burro di karité, nelle sue più varie sfaccettature che le donne africane riescono a mantenere la loro pelle bella, morbida anche con l'avanzare dell'età.
Rilastil Balsamo labbra, è un ottimo prodotto a baste di burro di karité ad alta concentrazione altamente nutriente ed arricchita con Estratto di Schizandra chinensis ad azione elasticizzante. Oltre a contribuire al nutrimento e all'idratazione delle labbra, è particolarmente indicato per proteggere e riparare labbra soggette a secchezza e screpolature durante il periodo invernale.
Prodotti consigliati