Olio di germe di grano ingrediente prezioso per la bellezza di pelle e capelli
Accedi per tracciare i tuoi ordini e avere sconti personalizzati!
Sei un nuovo cliente? Registrati
Olio di germe di grano ingrediente prezioso per la bellezza di pelle e capelli
Particolarmente ricco di vitamina E, l’olio di germe di grano è un ottimo alleato per il benessere della pelle.
L’olio di germe di grano è molto apprezzato per le sue particolari caratteristiche derivanti dall’alto contenuto di vitamina E. Si tratta di un olio molto denso che viene utilizzato sia a scopo cosmetico che per uso alimentare. Può aiutare a rinforzare le difese antiossidanti dell’organismo e partecipa alla sintesi del collagene. Contiene anche notevoli quantità di acidi grassi essenziali che promuovono l’ossigenazione interna. Utilizzato come unguento sulla pelle, viene ben assorbito dalla pelle, agendo anche come emolliente. A questo fantastico ingrediente vengono riconosciuti molti benefici, in modo particolare si ritiene che possa essere molto utile per:
- contrastare l’invecchiamento cellulare;
- idratare la pelle secca;
- attenuare rughe e inestetismi della pelle.
Come utilizzarlo sulla pelle
Se lo si acquista puro, è possibile massaggiare qualche goccia sul viso, soprattutto in presenza di pelle secca. Si può aggiungere qualche goccia di olio anche all’interno della crema per il viso che si sta già utilizzando per potenziarne l’effetto. Per il corpo, può essere aggiunto ad un olio da massaggio per prevenire le smagliature, donando alla pelle maggiore elasticità. Può essere utilizzato una o due volte al mese anche come impacco antirughe. Basterà applicare una quantità generosa sulla pelle del viso e lasciare in posa per una decina di minuti per poi rimuoverlo delicatamente. Può essere utilizzato anche come doposole, per restituire alla pelle l’idratazione persa dopo l’esposizione. In ultimo, grazie alle sue proprietà idratanti e nutritive, può essere utilizzato come sulla pelle delle mani screpolate, al posto della crema per le mani, passando anche sulle unghie.
Come utilizzarlo sui capelli
L’olio di germe di grano può essere utilizzato anche in caso di capelli secchi e sfibrati. Lo si può utilizzare per un impacco rigenerante mezz’ora prima dello shampoo. In questo modo nutriremo i capelli, contribuendo a rendere la nostra chioma folta e lucente.
Prodotti consigliati