Accedi per tracciare i tuoi ordini e avere sconti personalizzati!
Sei un nuovo cliente? Registrati
Perchè scegliere una maschera al carbone vegetale?
Maschera al carbone vegetale: un toccasana per la pelle
Tra un clic e un touch sullo schermo non è difficile imbattersi in tutorial o foto che mostrano le maschere al carbone vegetale.
La black mask nome popolare della maschera al carbone vegetale è riconoscibile per il colore nero, ed è diventata rapidamente un must have per tutte gli appassionati di skin care. Ciò non è dovuto, però, solo alla sua viralità ma anche al fatto che si tratta effettivamente di ricevere degli effettivi benefici per la pelle.
Queste maschere per il viso hanno, in primis, il merito di essere fortemente disintossicanti, per una ragione semplice: il carbone vegetale attira in maniera del tutto naturale batteri, tossine e sebo in accesso. Queste vi si “attaccano” e, considerando che il carbone non viene metabolizzato o assorbito dall'organismo, una volta rimosso dalla pelle porta tutto con sé.
Il carbone vegetale ha per altro proprietà antiossidanti e illuminanti: una volta rimossa la maschera, infatti, la pelle appare subito più chiara e luminosa.
Quali sono i benefici di una maschera al carbone vegetale?
Queste maschere sono adatte a tutti i tipi di pelle. Chi combatte con i disagi della pelle grassa, per esempio, raggiungerà una situazione di equilibrio del sebo e vedrà ridursi visibilmente i pori, che saranno per altro disostruiti.
Chi ha una pelle secca potrà invece beneficiare dell'azione disinfettante del carbone vegetale, che aiuta a diminuire i rossori, a rendere meno visibili le eruzioni cutanee. Va da sé, infine, che chi ha la pelle mista può beneficiare di tutti questi effetti.
Attualmente, le maschere al carbone vegetale più efficaci sul mercato sono le Sinergy Derm: realizzate in Hydrogel (che rispetta l'equilibrio della pelle), contengono oltre al carbone vegetale anche collagene idrolizzato e acido ialuronico, che mantengono la pelle giovane ed elastica.
In più, contano sulla presenza della camomilla e sulla centella asiatica, ingredienti estremamente lenitivi che possono aiutare soprattutto chi ha una pelle grassa che sembra resistere a qualsiasi altro tipo di trattamento.
Prodotti consigliati