Accedi per tracciare i tuoi ordini e avere sconti personalizzati!
Sei un nuovo cliente? Registrati
Perchè usare la crema mani?
“Se non sai che fare delle tue mani, trasformale in carezze”, scrive il sociopsicologo Jacques Salomé. Primario biglietto da visita della propria persona, le mani vanno curate con estrema attenzione, affinché si mantengano sempre morbide e lisce.
Ecco quindi l’importanza di utilizzare abitualmente la crema mani, per proteggerle dalle screpolature e impedire che la pelle diventi secca. Naturalmente è importante scegliere la tipologia di crema più adatta alla propria pelle, prestando particolare attenzione agli ingredienti che la compongono.
Rispetto alla pelle delle altre parti del corpo, quella delle mani si secca più facilmente perché lavata spesso e maggiormente esposta agli agenti esterni. Inoltre, nelle mani lo strato più esterno della pelle è più compatto, e l’epidermide è carente di elementi che favoriscono l’idratazione, come per esempio le ghiandole sebacee.
Le creme mani, quindi, sono composte principalmente da acqua; da sostanze grasse vegetali (olio di argan, burro di karité, olio di mandorla), minerali (petrolato, paraffina liquida) e sintetiche (alcol cetilstearilico, trigliceride caprilico/caprico, isopropil miristato); e da sostanze idratanti come l’urea e la glicerina.
Bisognerebbe evitare, però, creme mani contenenti profumazioni e fragranze che potrebbero provocare allergie, nonché sostanze in grado di alterare il sistema ormonale.
L’utilizzo della crema mani andrebbe comunque accompagnato a buone abitudini comportamentali. Come per esempio quella di indossare i guanti quando fa freddo o quando si fanno i lavori domestici, nonché quella di non abusare di gel igienizzanti che non prevedono risciacquo, in quanto l’alcol che li compone contribuisce a seccare la pelle.
Un’ottima crema mani è la Dermon. Confezionata in un pratico formato tubo da 100 ml, contiene olio di jojoba, vitamina E, estratto di limone, allantoina e pantenolo. Idratante e nutriente, si assorbe con facilità senza lasciare le mani unte. Con la sua azione emolliente, lenitiva, riepitelizzante, protettiva, antiradicalica, antiossidante e antietà, la crema mani Dermon è senz’altro adatta per qualsiasi tipo di pelle.
Prodotti consigliati