Accedi per tracciare i tuoi ordini e avere sconti personalizzati!
Sei un nuovo cliente? Registrati
Prendersi cura della pelle dall’interno
Prendersi cura della pelle è fondamentale per mantenerla luminosa, morbida ed elastica.
Oltre a dedicarle il giusto tempo con una corretta beauty routine quotidiana, non dobbiamo dimenticarci di prenderci cura della pelle anche dall’interno, fornendole tutto il nutrimento necessario. È molto importante seguire un corretto stile alimentare, bilanciato e ricco di frutta e verdura di stagione. In questo modo sarà possibile fare il pieno di quelle sostanze che aiutano a mantenere in forma la cute, tra cui vitamine, minerali e tanti antiossidanti. In particolare, non dovrebbero mancare proteine, vitamina A, le vitamine del gruppo B, vitamina C, vitamina E, minerali come lo zinco e gli omega 3 e gli omega 6.
Acqua
Per mantenere una giusta idratazione della pelle, il primo ingrediente è indubbiamente l’acqua. Dobbiamo ricordarci di berne almeno 1,5 litri al giorno. Ci aiuterà non soltanto a mantenere in buona salute la pelle, ma contribuirà al benessere dell’intero organismo.
Aminoacidi
Gli aminoacidi sono molto importanti per la sintesi del collagene e dell’elastina. Si tratta di sostanze che permettono di prenderci cura della pelle, mantenendola elastica e resistente. Cibi ricchi di aminoacidi: carni rosse, carni bianche, pesce, legumi.
Vitamina A
La vitamina A stimola la riparazione cellulare della pelle e favorisce la formazione e il mantenimento della cute e delle mucose. Cibi ricchi di vitamina A: fegato, latte intero, formaggi, tuorlo d’uovo, verdure a foglia verde.
Vitamina C
La vitamina C è un importante antiossidante. Permette, cioè, di contrastare l’azione dei radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cellulare. Contribuisce, inoltre, alla formazione del collagene. Cibi ricchi di vitamina C: agrumi, spinaci, kiwi, carote.
Vitamina E
La vitamina E aiuta a mantenere una buona elasticità cutanea, protegge il film idrolipidico, rendendo la pelle idratata. Cibi ricchi di vitamina E: olio di germe di grano, olio di mandorle, olio d'oliva, mandorle, nocciole, cereali integrali.
Omega 3 e 6
Gli Omega 3 e 6, acidi grassi essenziali, permettono di mantenere la funzionalità delle membrane cellulari e sono noti per l’azione antinfiammatoria e protettiva. Cibi ricchi di omega 3 e omega 6: pesce azzurro, salmone, semi di girasole, sesamo, noci, arachidi, mandorle. Tutti questi nutrienti possono essere introdotti all’interno del nostro organismo con l’alimentazione, ma sono disponibili anche degli integratori alimentari che nutrono la pelle per sostenerne la naturale bellezza.
Prodotti consigliati