Accedi per tracciare i tuoi ordini e avere sconti personalizzati!
Sei un nuovo cliente? Registrati
Rimedi per la pelle secca l'acqua termale spray
Con l’arrivo dell’estate la pelle del viso viene sottoposta ad un notevole stress che la rende spesso irritata, secca e disidratata, con la classica sensazione della pelle che tira.
Una soluzione alla pelle secca è l'acqua termale spray. Ecco perchè.
Al contrario di quanto si possa pensare, la pelle secca non è affatto un problema solo invernale. L’aumento della temperatura, l’esposizione ai raggi solari, le tintarelle - magari in orari non adeguati, o con una protezione solare scarsa o assente - possono disidratare la pelle in maniera anche piuttosto grave, dando luogo non solo a fastidi immediati, ma anche destinati a presentare il conto nel lungo periodo.
La pelle secca, insieme alla pelle sensibile che si irrita facilmente con brufoletti e arrossamenti, è infatti una delle cause della comparsa precoce delle rughe. La corretta detersione del viso, da effettuare ogni giorno con prodotti specifici per il tipo di pelle e per il periodo dell’anno, è il primo passo per ottenere una pelle bella, idratata e luminosa. Questo è un punto fondamentale: creme, gel e detergenti non possono essere usati indiscriminatamente sia in estate che in inverno. Il periodo invernale è quello in cui la pelle dev’essere nutrita con creme molto ricche, dalla texture più “pesante” di quelle utilizzate nel periodo estivo.
Se, nonostante la crema da viso estiva, durante il giorno sentite la necessità di idratare nuovamente la pelle, un’ottima soluzione - anche tascabile - è l’acqua termale spray, come quella di Vichy. L’acqua termale, in formulazione spray, è semplicemente acqua termale pura, senza additivi profumanti né alcol.
Grazie alla composizione ricca di oligoelementi e sali minerali, l’acqua termale è un toccasana con benefici immediati per il viso. Basta una leggera spruzzata, anche sopra il trucco, per ridare alla pelle freschezza e tonicità. In spiaggia è utilissima da portare con sé per lavare dolcemente il viso dopo il bagno in acqua salata e per alleviare il bruciore delle infiammazioni della pelle, come quelle di un’abbronzatura aggressiva.
L’acqua termale è indicata per tutti i tipi di pelle, anche - e soprattutto - per le pelli sensibili che tollerano ben poche formulazioni e creme.
Prodotti consigliati