Accedi per tracciare i tuoi ordini e avere sconti personalizzati!
Sei un nuovo cliente? Registrati
Sos labbra secche e screpolate i rimedi
Labbra secche e screpolate: chi durante l’anno non si trova a dover fronteggiare questo fastidio?
Durante l’inverno, in modo particolare, quando le temperature si abbassano notevolmente, avere le labbra screpolate è davvero molto comune. La prima cosa da fare in caso di labbra secche e screpolate è evitare di mordicchiarle, tirando via le pellicine: un gesto spesso istintivo che, però, non fa altro che stressare ulteriormente le labbra. Il secondo passo è una buona idratazione grazie a prodotti specifici come burrocacao, balsamo labbra e stick nutrienti.
Puoi scegliere formati pratici facili da portare ovunque. In questo modo sarà più semplice ricordarsi di applicarli da 1 a 3 volte al giorno. Le labbra sono molto delicate e necessitano di particolari attenzioni e cure. Sono, infatti, molto esposte alle aggressioni esterne come freddo, inquinamento, vento e sole. Proprio per questo motivo può essere utile applicare dei prodotti con filtro protettivo per proteggere la pelle dal sole in estate e in inverno. Le labbra non sono provviste di ghiandole sebacee e di conseguenza si disidratano molto facilmente.
Un altro fattore da considerare è lo spessore della pelle delle labbra che è molto più sottile di quella del viso. Ciò comporta una maggiore facilità a irritazioni, rossori e piccole rughe. Se le labbra sono molto rovinate, si può applicare uno stato spesso di balsamo labbra e lasciarlo agire tutta la notte. In questo modo nutriremo la pelle in modo efficace. Per prendersi cura delle labbra in modo efficace può essere utile anche esfoliare regolarmente la pelle usando dei prodotti specifici. In questo modo sarà più semplice ritrovare la naturale morbidezza. Ricorda di non eccedere con l’utilizzo continuo di rossetti a lunga tenuta o troppo scuri. Tendono, infatti, a seccare maggiormente le labbra. L’idratazione delle labbra passa anche dal nostro stile alimentare. È bene bere molta acqua per mantenere ben idratato tutto l’organismo.
Fai il pieno di frutta e verdura di stagione. In questo modo potrai godere di tutti i benefici degli antiossidanti e delle vitamine di cui sono ricchi.
Prodotti consigliati