Accedi per tracciare i tuoi ordini e avere sconti personalizzati!
Sei un nuovo cliente? Registrati
Talloni screpolati rimedi
I talloni screpolati sono un vero e proprio inestetismo per le donne che amano le scarpe aperte.
Purtroppo avere dei talloni non squamati non è semplice e può capitare che l'impiego di scarpe chiuse o di uno stile di vita sedentario o eccessivamente frenetico si rifletta negativamente sulla pelle dei talloni.
I talloni fanno parte di un'area del corpo dove non è facile facilitare il ricambio della pelle ed eliminare le cellule morte ragion per cui queste aree possono risultare screpolate e al tatto ruvide.
La mancanza di tempo di molte donne e uomini non consente a tutti di poter effettuare continue pedicure, ragion per cui chi voglia talloni non screpolati deve seguire alcuni accorgimenti made in home.
Ecco alcuni consigli utili su come affrontare il problema dei talloni screpolati.
Talloni screpolati: maschera alla paraffina
Chi ha i talloni screpolati e desidera risolvere in modo quasi immediato il problema non può non provare una maschera alla paraffina. La paraffina è un rimedio di antica tradizione ma efficace, allo stato solido si scioglie in acqua e va applicato sui talloni screpolati.
Questa misura da adottare almeno una volta a settimana idrata la pelle e la lascia morbida al tatto e piacevole alla vista.
Talloni screpolati: olio di Jojoba, di mandorle dolci, di Acai, burro di Karitè
Per chi ha i talloni particolarmente screpolati si consiglia di usare come trattamento uno a base di olio, in particolare va detto che l'olio di Jojoba, mandorle, di Acai consente di penetrare la pelle e idratarla in profondità con un effetto di naturale morbidezza, come accade con trattamenti al burro di Karitè.
Tutti trattamenti naturali che servono ad ammorbidire la pelle e a eliminare le cellule morte che favoriscono l'effetto squamoso, che non solo antiestetico ma causa dolore ai piedi.
Talloni screpolati: pietra pomice
Per chi ha poco tempo per rilassarsi e osare in trattamenti cosmetici più impegnativi, un espediente per fronteggiare i talloni screpolati è la pietra pomice.
L'impiego è facile e veloce basta trattare l'area del tallone con la pietra, la stessa leviga la pelle ed elimina le cellule morte fino a creare un effetto liscio al tatto.
Si tratta di una pietra lavica molto resistente che riesce a trattare le pelli più dure.
La pietra va impiegata a seguito di pediluvio ed esclusivamente sul tallone almeno bagnato, a secco è complicato e i risultati non sono dei migliori.
Talloni screpolati: scrub
Per la pelle secca o dura lo scrub è un toccasana in quanto permette di levigare la pelle in modo da lasciare lo strato più morbido. Lo scrub può avvenire attraverso il trattamento della pietra pomice o di appositi prodotti beauty tesi a levigare la pelle tra cui quelli al sale marino in modo da creare attrito e grattare via l'eccesso di durezza.
Prodotti consigliati
Potrebbe Interessarti anche
Bellezza dei piedi quali prodotti utilizzare. Come avere la pelle morbida, vellutata, senza calli e ispessimenti e con le unghie sistemate? Te lo diciamo noi nell'articolo!
Scopri le cause dei talloni screpolati e i rimedi efficaci per una pelle morbida e vellutata. Prenditi cura dei tuoi piedi!