Accedi per tracciare i tuoi ordini e avere sconti personalizzati!
Sei un nuovo cliente? Registrati
Tonico viso perché utilizzarlo ogni giorno
Lo sottovalutiamo spesso, ma ecco alcuni motivi per apprezzare il tonico viso e utilizzarlo ogni giorno nella nostra beauty routine.
Il tonico per il viso viene quasi sempre associato al latte detergente, come un cosmetico di poca utilità. In realtà, il tonico per il viso ha numerose caratteristiche che lo rendono indispensabile per una cura quotidiana della pelle. E’ un vero elisir di bellezza: purificante, rinfrescante, decongestionante e astringente. Così come per le creme viso, è importante però sceglierlo partendo dal proprio tipo di pelle. Ecco alcuni dei motivi che abbiamo individuato per introdurlo definitivamente nella routine di bellezza quotidiana.
Semplicissimo da utilizzare
Ha una texture leggera, si applica molto facilmente e si assorbe in pochissimi istanti. Non deve essere risciacquato e questo lo rende davvero molto semplice da utilizzare.
Completa la detersione
Dopo aver pulito la pelle con un detergente specifico, il tonico permette di eliminare anche le ultime tracce di impurità, lasciando inalterato il grado di umidità della pelle.
Rassoda la pelle
Il tonico ha il compito di rassodare la pelle dopo la detersione. Va applicato picchiettandolo con i polpastrelli così da stimolare la circolazione per una tonificazione cutanea.
Illumina il viso
Una delle sue caratteristiche principali è quella di lasciare la pelle idratata in profondità, rinfrescandola e purificandola. Questo avrà come effetto una pelle luminosa.
Prepara la pelle ai successivi trattamenti
Il suo potere purificante e tonificante permette di preparare la pelle al meglio per ricevere i trattamenti successivi. Applicando la crema dopo il tonico predisporremo la pelle ad assorbire al meglio i suoi ingredienti.
Riequilibra il Ph della pelle
Il tonico permette di riequilibrare il Ph naturale della pelle che talvolta può risultare alterato a causa di stress, cambi di stagione o sbalzi ormonali.
Restringe i pori
Oltre ad illuminare la pelle, il tonico restringe i pori aperti dalla detersione. Questo accade grazie al suo contenuto alcolico. La pelle apparirà così più omogenea e compatta.
Rimuove i residui di calcare
Soprattutto se l'acqua di casa è molto "dura", il tonico aiuta a rimuoverne i residui di calcare, dopo aver lavato il viso. In questo modo eviterà la disidratazione della pelle. Adesso, dunque, non abbiamo più scuse per non utilizzare il tonico ogni giorno nella nostra routine di bellezza quotidiana.
Prodotti consigliati