Accedi per tracciare i tuoi ordini e avere sconti personalizzati!
Sei un nuovo cliente? Registrati
Come combattere la caduta dei capelli?
La caduta di capelli è uno dei segnali del corpo per comunicare che qualcosa non va.
Ormoni impazziti, dieta, predisposizione, stress, le cause possono essere tante. Come combattere la caduta di capelli? Risalire all’origine del problema è spesso la preoccupazione principale di chi affronta la caduta dei capelli. Per affrontare il disagio, spesso sono d’aiuto prodotti naturali: dall’olio per capelli all’alimentazione, combattere la caduta dei capelli è possibile. Sempre più spesso, infatti, si ricorre a terapie naturali che contengono principi attivi con proprietà antinfiammatorie, antistressanti, antiossidanti e rigenerative per restituire al capello la naturale bellezza ed evitare la caduta.
Alimentazione come rimedio alla caduta dei capelli
Sicuramente l’alimentazione influisce sul benessere dei capelli così come sull’intero organismo. Come viene in soccorso l’alimentazione? Attraverso l’assunzione di determinati ingredienti è possibile combattere la caduta di capelli dall’interno. Ad esempio, l’equiseto, il miglio, le foglie di bambù sono ricchi di vitamine e di elementi utili a contrastare la caduta dei capelli e a stimolarne la crescita.
Integratori naturali contro la caduta dei capelli
Accanto all’alimentazione, sono spesso utili particolari integratoricon particolari nutrienti per il benessere dei capelli. Si tratta di prodotti naturali studiati appositamente per i capelli a base di selenio e biotina (che favoriscono la salute dei capelli); zinco (per il loro mantenimento; rame (che contribuisce alla loro naturale pigmentazione), ma anche il ferro, la vitamina A, vitamina E, vitamina C.
Oli naturali, lozioni e shampoo
Sono spesso utili oli, lozioni e shampoo a base di ingredienti naturali che agiscono sul cuoio capelluto e lavorano direttamente all’interno del capello. Sono studiati proprio per combattere la perdita di capelli deboli e fragili, per ripristinare il flusso sanguigno a livello del microcircolo. Un utilizzo costante rende il capello più sano, migliorando la ricrescita naturale. In questo ultimo caso, quando si parla di prodotti, oli e lozioni, è bene individuare la soluzione migliore, adatta ad ogni tipo di capello.
Prodotti consigliati