Accedi per tracciare i tuoi ordini e avere sconti personalizzati!
Sei un nuovo cliente? Registrati
Cura dei capelli balsamo maschera o leave-in?
Per ottenere una capigliatura morbida e luminosa bisogna nutrire al meglio i capelli dopo lo shampoo, ma cosa applicare tra balsamo, maschera o leave-in?
Balsamo
Il balsamo è probabilmente il trattamento post shampoo più comune. Ne esistono tantissime varianti a seconda della tipologia del capello e dell’effetto desiderato. Il suo compito principale è quello di diminuire l’elettricità statica dei capelli, aumentarne la brillantezza e districarne i nodi. Generalmente va distribuito sulla capigliatura con un pettine a denti larghi e lasciato in posa appena qualche minuto prima di procedere al risciacquo. Rispetto alla maschera ha una consistenza più leggera e fluida e può essere utilizzato ogni volta che lavi i capelli.
Maschera per capelli
Le maschere hanno il compito di nutrire in profondità i capelli. Solitamente è bene applicare la maschera sui capelli umidi e lasciarle poi in posa dai cinque ai quindici minuti o a seconda di quanto indicato. Vanno poi risciacquate con molta acqua per eliminare del tutto il prodotto dai capelli. Solitamente va utilizzata una volta a settimana o una volta al mese a seconda della tipologia del capello e non tutte le volte che laviamo i capelli. La sua formulazione permette di penetrare in profondità nel capello, nutrendolo e ristrutturandolo. Queste sue caratteristiche la rendono fondamentale per chi ha capelli disidratati o danneggiati.
Leave-in
I leave-in non necessitano di risciacquo. Basterà applicarli sui capelli umidi, districare con un pettine a denti larghi e procedere con la normale asciugatura del capello. Il suo vantaggio principale sta nella velocità. Per scegliere al meglio il tipo di prodotto da utilizzare occorre innanzitutto fare riferimento alla propria tipologia di capello. In linea generale sarebbe meglio alternare i prodotti, in particolare alternare balsamo e maschera, utilizzando quest’ultima una sola volta a settimana. In questo modo sarà possibile garantire un nutrimento profondo ai capelli senza appesantire la chioma
Prodotti consigliati