Accedi per tracciare i tuoi ordini e avere sconti personalizzati!
Sei un nuovo cliente? Registrati
Cura dei capelli come mantenere i capelli sani e forti
Anche i capelli, come le altre parti del corpo, risentono dello stress, della noncuranza o dell’eccessiva cura, degli agenti chimici. Il benessere dei capelli dipende da alcuni fattori che vanno considerati per preservarne la salute e la lucentezza.
Dal lavaggio al uso del phon, fino all’assunzione di alcuni integratori come Tricorene che aiuta a stimolare la crescita e nutre il capello.
In merito al lavaggio i consigli sono sempre gli stessi ma spesso si dimenticano: l’indebolimento dei capelli dipende dal fatto che vengano lavati troppo spesso o al contrario poco. Troppi lavaggi durante la settimana o giornalieri rischiano di sfibrare il capello, anche causa del utilizzo frequente del phon. Lo stesso vale per i lavaggi poco frequenti che vanno ad appesantire e quindi rovinare la struttura del capello. Sicuramente è preferibile utilizzare l’acqua fredda e non l’acqua calda durante il lavaggio.
Asciugare i capelli è un’operazione importante, perché anche in questo momento ci vuole metodo: mai strofinare troppo i capelli con l’asciugamano, ma compiere un gesto che segue la lunghezza dei capelli senza “stropicciarli”. Riguardo al phon meno si usa, meglio stanno i capelli. Il trucco è tenerlo più distaccato dai capelli e dalla cute, e utilizzare oli con ingredienti naturali che fungano da protezione contro il getto d’aria del phon.
Altri fattori influiscono e contribuiscono al benessere dei capelli: spazzolarli e pettinarli almeno una volta al giorno stimola la circolazione sanguigna del cuoio capelluto e permette ai capelli di crescere più sani e forti; anche spuntarli una volta ogni due mesi ed eliminare le doppie punte o le punte molto secche, aiuta a favorire la buona salute del capello. Anche l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale per quanto riguarda il benessere della propria chioma.
I capelli sono le estremità del nostro corpo e come tali vanno trattate, quindi vanno curati anche dall’interno: oltre all’alimentazione, con l’assunzione di frutta, verdura e molta acqua, può essere utile assumere integratori come Tricorene. Si tratta di un integratore alimentare che va a stimolare la crescita attivando il microcircolo intorno alla radice; nutre dall'interno dando volume e lucentezza e protegge dal danno ossidativo indotto da stress, inquinamento e trattamenti estetici.
Prodotti consigliati