Accedi per tracciare i tuoi ordini e avere sconti personalizzati!
Sei un nuovo cliente? Registrati
Come eliminare la cellulite
Tra i più fastidiosi inestetismi della pelle, la cellulite è provocata da un’alterazione del microcircolo e dal conseguente accumulo di liquidi nel tessuto cutaneo, che presenta così il tipico aspetto a buccia d’arancia.
Diverse sono le cause all’origine del disturbo. Tra i fattori predisponenti troviamo agenti genetico-costituzionali come biotipo, razza, sesso e familiarità; fattori aggravanti come pubertà, gravidanza e menopausa e agenti concomitanti come per esempio disfunzioni ormonali, obesità, sedentarietà e in generale uno stile di vita scorretto. Tra i fattori scatenanti, invece, troviamo problemi relativi alla postura, disfunzioni a carico del fegato, cure ormonali, ipotiroidismo e uso di pillole anticoncezionali.
Cosa fare, quindi, per combattere la cellulite?
Innanzitutto occorre fare attenzione all’alimentazione, evitando i cibi troppo salati, prediligendo la cottura a vapore e aumentando il consumo di frutta ricca di potassio. Un buon consiglio, poi, è quello di bere tanta acqua – possibilmente due litri al giorno –, infusi e tisane, riducendo invece il consumo di alcolici e superalcolici. Molto importante, quindi, è tenersi in forma muovendosi per almeno mezz’ora al giorno, mantenere una postura corretta ed evitare per quanto possibile l’ansia e lo stress.
Un’alimentazione sana ed equilibrata e un costante esercizio fisico, però, insieme potrebbero non essere sufficienti per contrastare l’insorgere della cellulite.
A un corretto stile di vita, quindi, occorre aggiungere il ricorso a specifici trattamenti estetici, come per esempio Somatoline. Preparato dermatologico con attività anticellulite, Somatoline Emulsione 30 Buste, grazie a escina e levotiroxina, i suoi principi attivi, aiuta infatti a drenare i liquidi e quindi a ridurre i depositi adiposi. Disponibile in bustine monodose da 10 grammi ciascuna, Somatoline Emulsione si presenta in forma di emulsione cutanea da applicare localmente sulla zona interessata nelle dosi indicate, massaggiando delicatamente fino a completo assorbimento. Ogni ciclo di trattamento può andare da un minimo di due settimane a un massimo di tre mesi, e può essere ripetuto a diversi intervalli temporali.
Prodotti consigliati