Accedi per tracciare i tuoi ordini e avere sconti personalizzati!
Sei un nuovo cliente? Registrati
Nascita dei primi dentini igiene e sollievo per i bambini
A partire dal quinti o sesto mese di vita inizia quello è definito il processo di dentizione dei bambini, iniziano a farsi avanti i primi sintomi e i primi fastidi, come irritazione e piccole ecchimosi sulle gengive, e di conseguenza a spuntare i primi dentini.
Fastidio, piccole infiammazioni ed irritazioni all'interno della bocca, aumento della salivazione, bisogno di mordere oggetti, sono questi i sintomi dei bambini che entrano nella fase della crescita dei denti che orientativamente dura due anni, solitamente il primo dentino spunta al compimento del primo anno e l'ultimo verso i 3 anni di età. È frequente che, durante questo periodo delicato della dentizione, il bambino abbia fastidi alle gengive anche durante la notte e tenga svegli i genitori.
C'è modo, quindi, di alleviare il dolore? Oltre a dare ai bambini degli oggetti per massaggiare autonomamente le gengive, come i giocattoli in gomma ruvida da tenere in frigo, esistono dei prodotti farmaceutici utili per alleviare il fastidio.
Alovex Dentizione Gel è un prodotto che dona un rapido sollievo ai bimbi per combattere quei dolori e fastidi associati alla nascita dei primi denti. Il gel va applicato nella zona interessata della bocca, per massaggiare delicatamente la gengiva irritata. Più che vero e proprio dolore, infatti, il bambino avrà quasi la sensazione di prurito e sarà naturalmente infastidito dalla sensazione che percepisce all'interno della sua bocca.
Come tutti i prodotti farmaceutici, va usato secondo la necessità del bambino. Forma una pellicola invisibile che protegge le gengive dal fastidio provocato dalle eruzioni dentarie dell'infanzia. Visto che si tratta di un gel per bambini, naturalmente non contiene alcol, zucchero o anestetici locali.
Alovex Dentizione Gel è da usare dopo i pasti e prima del sonno del bimbo proprio per lasciare che si formi la pellicola protettiva. Il bambino potrà finalmente avere un momento di sollievo e così anche i genitori.
Prodotti consigliati