Accedi per tracciare i tuoi ordini e avere sconti personalizzati!
Sei un nuovo cliente? Registrati
Bagnetto neonato non si tratta solo di igiene
Il momento del bagnetto del neonato è importante per instaurare un buon rapporto genitore-bambino
Non si tratta, infatti, solo della loro igiene, ma fare il bagnetto al neonato raccoglie un rituale che la mamma e il papà possono ripetere per giocare con i bambini, farli rilassare, dedicare loro un po’ di tempo, farli abituare all'acqua senza timore.
Il bagnetto per i bimbi costituisce quindi un passaggio importante sia nella loro vita che nella vostra relazione con loro. È molto importante che i piccoli vivano questo momento non come un obbligo a cui non possono sottrarsi, ma come un momento di relax.
Quando fare il bagno al neonato?
Il momento migliore per fare il bagnetto è spesso la sera, prima di andare a letto. Oltre ad avere più tempo da dedicare loro, un bagno in acqua tiepida ha un effetto rilassante che concilia il loro sonno e li aiuta a dormire meglio. Abituate sin da subito i neonati a questo rituale, destinato a ripetersi ogni sera.
Per rendere divertente un bagnetto per i bambini munitevi delle classiche paperelle spruzza-acqua: saranno uno spasso per i piccoli che si faranno così pulire senza problemi. Non limitatevi a rimuovere lo sporco con una spugna, ma accertatevi di fare un lieve massaggio rilassante sulla schiena e sulle spalle.
In questo modo i bambini saranno più invogliati a calmarsi prima di dormire. Per i neonati è anche utile un massaggino sulla pancia, soprattutto in caso di coliche. Li aiuterà ad espellere l’aria in eccesso e a dormire meglio, senza risvegli notturni improvvisi che rompono il ritmo del loro sonno.
Infine, scegliete i prodotti bagno per neonati con profumazioni dolci, privi di alcol e parabeni, che si prendono cura della pelle dei vostri piccoli.
I detergenti per l’infanzia devono rispettare alcune indicazioni proprio per salvaguardare la loro salute e quella della loro pelle.
Prodotti consigliati