Accedi per tracciare i tuoi ordini e avere sconti personalizzati!
Sei un nuovo cliente? Registrati
Smettere di fumare tutti i benefici
Quando si smette di fumare i benefici sono immediati.
Bastano venti minuti senza il fumo per far sì che il battito cardiaco rallenti e la pressione sanguigna cali. Per non parlare del lungo periodo: dopo quindici anni per esempio, il rischio di una cardiopatia coronarica è simile a quella di chi non ha mai fumato. Smettere di fumare è una scelta che comporta solo conseguenze positive. Eccole:
- Si vive in salute: il fumo fa male, il fumo uccide, i pacchetti dicono la verità, bisogna “ascoltarli”. Circa la metà dei fumatori cronici sono affetti da patologie croniche che dipendono da questo vizio (tumori, bronchite cronica, problemi respiratori…).
- Proteggere le persone care e i bambini: il fumo passivo è nocivo anche per chi non è un fumatore. Il fumo espirato e rilasciato dalla combustione della sigaretta, aumenta anche per gli altri il rischio di contrarre malattie respiratorie.
- Respirare meglio: è un grande vantaggio per chi smette di fumare. Ricominciare a respirare meglio, ritrovare la propria capacità polmonare e potersi permettere una corsa al parco senza affanni.
- Tornare ad assaporare i cibi: per un fumatore il cibo non ha lo stesso sapore di chi non fuma. La capacità di sentire i sapori e gli odori diminuisce drasticamente per un fumatore incallito. Smettere di fumare significa riscoprire tutto questo.
- Recuperare energia e buon umore: senza sigarette la circolazione sanguigna migliora, migliora anche l’umore perché, contrariamente a quanto si possa pensare, il fumo non combatte lo stress. Anzi, si sente la necessità di fumare una sigaretta dopo l’altra avvertendo i sintomi di una vera e propria dipendenza.
Esistono prodotti in grado di aiutare un fumatore a smettere: Nicorette quick spray è uno spray orale a base di nicotina ad assorbimento orale indicato per chi vuole smettere di fumare.
Prodotti consigliati