Accedi per tracciare i tuoi ordini e avere sconti personalizzati!
Sei un nuovo cliente? Registrati
Vesciche ai piedi fastidi cause e rimedi
Una misura sbagliata, una scarpa nuova o troppo dura ed ecco spuntare le vesciche ai piedi. Se poi insorgono infezioni e ferite che stentano a guarire poiché sempre a contatto con calze o scarpe, il fastidio è doppio.
Cosa fare quindi per prevenire e curare le vesciche ai piedi? Intanto è opportuno evitare di indossare scarpe particolarmente scomode o che costringono il piede a continui sfregamenti, ma una volta formate le ferite è bene proteggerle per evitare peggioramenti. In entrambi i casi esistono dei rimedi per evitare l’insorgere e il peggiorare delle vesciche: tramite l'utilizzo dei cerotti.
Le vesciche sono lesioni ai piedi che compaiono sulla pelle che risulta sollevata e si riempie di liquido. Il rompersi di queste bolle causa ulteriore fastidio e bruciore. Compeed vesciche è utile per dare immediato sollievo al dolore da sfregamento e favorisce una veloce guarigione delle vesciche.
Come film protettivo, come fosse una seconda pelle, il cerotto serve anche per prevenire la formazione delle fastidiose vesciche. È un vero e proprio trattamento per la guarigione e la prevenzione.
Con Compeed una donna può indossare scarpe con tacchi alti senza rischiare di rovinare il piede o scarpe appena acquistate, che solitamente sono ancora dure e poco confortevoli, evitando sfregamenti che possono portare alla formazione di tagli, ferite e quindi vesciche. Il cerotto va applicato sulla pelle pulita ed asciutta, soprattutto in caso si fosse già formata la ferita o la vescica. Per favorire l'aderenza perfetta, prima e dopo l'applicazione, è consigliato riscaldare con il palmo della mano per un minuto. Può essere lasciato sulla pelle finché non si stacca da solo.
La cura del piede è importante. Sottovalutare il sopraggiungere di una vescica può causare fastidi prolungati dovuti all'impossibilità di una adeguata guarigione, nonché la formazione di antiestetiche macchie o cicatrici sulla pelle del piede.
Prodotti consigliati