Accedi per tracciare i tuoi ordini e avere sconti personalizzati!
Sei un nuovo cliente? Registrati
Integratori che aiutano la regolarità intestinale i semi di psillio
A volte non basta bere molta acqua o mangiare molte verdure per combattere la stitichezza e favorire la regolarità intestinale. Per evitare che la stipsi diventi cronica, può essere d’aiuto l’assunzione di alcuni integratori come quelli a base di semi di psillio.
Disturbi come la stitichezza o in generale l'irregolarità intestinale possono colpire chiunque, ma in ogni caso è importante agire quando iniziano a presentarsi i primi sintomi, per evitare che con il passare del tempo diventino cronici. È frequente che l'intestino tenda ad assopirti a causa di una dieta errata, uno stato emotivo instabile o una malattia infiammatoria. La stitichezza comporta un'evacuazione dolorosa e dannosa se non curata.
Lo psillio è un rimedio naturale utile per combattere la stitichezza e facilitare il normale funzionamento dell'intestino. I semi della pianta hanno una funzione depurativa, eliminano le tossine, ma devono essere assunti sempre in associazione ad un'alimentazione ricca di frutta e verdura e abbondante acqua. I semi di psillio sono da sempre utilizzati, fin dall'antichità, per favorire la regolarità intestinale e per garantire la normale consistenza delle feci: hanno infatti un'azione emolliente e lenitiva del sistema digerente.
Il Neopsillio 200 vegicaps è un integratore di fibra alimentare idrosolubile a base di pericarpo di semi di psillio polverizzato. L'integratore va assunto prima dei pasti principali con abbondante acqua, e in ogni caso sempre a distanza di almeno due ore dall'eventuale assunzione di altri farmaci poiché potrebbe interagire con le terapie. È importante sottolineare che le capsule non vanno considerate in sostituzione ad una dieta variata e completa.
L'assunzione di questo integratore favorisce l'assorbimento e il corretto metabolismo dei grassi e degli zuccheri, ma è fondamentale continuare a seguire un sistema alimentare equilibrato e ricco di fibre, verdure, frutta e alimenti che contribuiscono al benessere dell'organismo. L'integratore non è infatti consigliato come lassativo da utilizzare per scopi dimagranti. Il Neopsillio, inoltre, non è irritante perché non contiene il seme intero di psillio, ma solo il pericarpo.
Prodotti consigliati