Accedi per tracciare i tuoi ordini e avere sconti personalizzati!
Sei un nuovo cliente? Registrati
Magnesio e potassio per combattere stanchezza e sonnolenza
Per combattere stanchezza e sonnolenza, specie in estate, quello che ci vuole è assumere le giuste quantità di minerali importantissimi come il potassio e il magnesio, che possono essere andati persi con la sudorazione dovuta all'eccessivo calore.
Voglia di dormire sempre, facile faticabilità e difficoltà di concentrazione possono essere sintomi di una carenza di potassio e magnesio. In estate è facile che succeda, perché le alte temperature causano una profusa sudorazione che comporta la perdita di preziosi minerali. Capita poi di tanto in tanto di incorrere in un'alimentazione carente di alcune sostanze nutrienti, con conseguente spossatezza e malessere diffuso.
L'importanza del magnesio e del potassio
Nel nostro organismo, magnesio e potassio sono minerali indispensabili per il benessere. Basti pensare al loro ruolo nel determinare la contrazione muscolare, oppure alla loro importanza per il sistema nervoso al fine della conduzione degli impulsi nervosi tra i neuroni. Infine magnesio e potassio sono indispensabili per fare in modo che l'energia immagazzinata sia resa disponibile per le cellule che devono utilizzarla per sostentare i propri processi vitali.
Attenzione all'alimentazione
L'alimentazione è importantissima per fare il pieno di tutti i nutrienti che servono al corpo. In particolare esistono sostanze che l'organismo non sa sintetizzare da sé. Ci riferiamo ad esempio alle vitamine e ai minerali, che devono di necessità essere assunti con la dieta. Allora largo a cibi quali frutta fresca e di stagione e verdure. Da evitare i cibi troppo pesanti ed elaborati, che la calura rende ancora più difficili da digerire. Vanno bene invece tutte le preparazioni semplici, povere di grassi prodotte con ingredienti naturali.
Cosa fare nei periodi di maggiore stress?
Quando però il caldo diventa molto forte e lo stress dell'organismo aumenta, può essere utile assumere degli integratori di sali minerali, come Polase Plus. La sua formulazione aiuta a ripristinare l'equilibrio idrosalino dell'organismo, grazie al suo contenuto di magnesio e potassio Polase Plus è privo di zuccheri e quindi ideale per coloro che seguono una dieta ipocalorica e per le persone che soffrono di diabete.
Prodotti consigliati