Accedi per tracciare i tuoi ordini e avere sconti personalizzati!
Sei un nuovo cliente? Registrati
Cosa fare quando si ha la tosse? Rimedi per dare sollievo alla gola
Possono essere tante le cause di una tosse persistente, dallo stress ad una forma di allergia, o l'influenza, l'importante è tenerla sotto controllo e curarla.
La tosse è una risposta fisiologica messa in atto dalla nostra difesa immunitaria, per impedire ai germi e batteri di raggiungere i polmoni. Può essere secca o grassa e generalmente è molto fastidiosa. Questi fastidi possono essere alleviati con rimedi naturali o spray che hanno un’azione emolliente e protettiva della mucosa.
Oltre a tisane, tè caldi o rimedi naturali come l’aglio o il miele, esistono degli spray che danno sollievo a chi soffre di tosse come Neoborocillina Sollievo Tosse Spray. Prodotti come questo sono utili per chi soffre di tosse secca, che solitamente è considerata la più pericolosa rispetto alla tosse grassa e tende a durare più a lungo. Questo tipo di tosse è accompagnata da forte bruciore di gola e una sensazione di gola secca e occlusione.
Neoborocillina, nel flaconcino da 20 ml, ha un gusto di miele e lime: grazie al sapore fresco e piacevole riesce a dare un concreto sollievo. Con la sua formula emolliente e protettiva della mucosa orale, lo spray è un dispositivo medico per tosse secca associata a stati irritativi della gola, con raucedine e orofaringiti. Grazie alle sue sostanze di origine naturale, Neoborocillina crea uno strato protettivo che aderisce alla mucosa della gola, calmando la tosse secca e dando sollievo alla gola irritata.
Usare lo spray è molto semplice, basta direzionare il nebulizzatore sulla parte interessata: per adolescenti ed adulti sono consigliate tre o quattro nebulizzazioni più volte al giorno fino a un massimo di sei; per i bambini dai 6 anni in su, invece, sono consigliate due nebulizzazioni fino a un massimo di sei volte al giorno.
Se persistente, la tosse è molto fastidiosa e può causare forti dolori e ripercussioni ai bronchi, alla schiena e naturalmente alla gola, causando molto disagio a chi ne soffre. Per questo è consigliato rimediare con soluzioni efficaci che danno immediato sollievo, favorendo così il regredire del sintomo, e accostare ai rimedi medici delle buone e corrette abitudini, come evitare di fumare, bere molto per prevenire stati di infiammazione che possono portare ad un peggioramento della situazione.
Prodotti consigliati