Accedi per tracciare i tuoi ordini e avere sconti personalizzati!
Sei un nuovo cliente? Registrati
Insonnia svogliatezza stanchezza? I fiori di bach fanno al caso tuo
Ansia, stress, depressione: il mondo di oggi conosce fin troppo bene queste parole che accomunano gli stati d’animo di milioni di persone. Un rimedio per alleviare queste sensazioni possono essere i fiori di Bach.
A cosa servono i fiori di bach?
Abbiamo tutti l’impressione di vivere in una centrifuga, che non lascia mai tempo per se stessi, per “staccare la spina”, per riflessioni personali, per decidere cosa fare senza avvertire un’enorme pressione addosso. E’ così che, quasi senza rendersene conto, i tre stati d’animo più diffusi sono diventate le patologie principali del nuovo millennio.
Negli stati più avanzati, quando attacchi di panico o stati d’ansia non consentono di mandare avanti le proprie attività quotidiane, è doveroso rivolgersi ad uno specialista che possa aiutare, con le giuste terapie, a ritrovare se stessi in tutto e per tutto. Se, nonostante si riesca comunque a vivere la propria vita, si viene colti dai primi sintomi di queste sensazioni come stanchezza, svogliatezza, insonnia, prima di rivolgersi ad un medico si può tentare di trovare sollievo con dei rimedi efficaci e naturali, come i fiori di Bach.
I fiori di Bach sono dei floriterapici, ossia curano gli stati di ansia, stress e insonnia sfruttando la forza energetica dei fiori. La floriterapia è diversa dall’omeopatia: la prima focalizza l’attenzione sugli stati d’animo e, partendo da questi, mira a curare la malattia; l’omeopatia parte invece dalla malattia e dai sintomi per risalire agli aspetti psicologici, effettuando quindi il percorso inverso. Esistono 39 infusioni di fiori di Bach, conservate in alcool, e ognuna di queste può essere utilizzata per curare sette stati d’animo diversi: paura, incertezza, solitudine, disinteresse per il presente, disperazione, tendenza a lasciarsi influenzare dalle idee altrui, eccesso di preoccupazione per gli altri.
La persona deve quindi riconoscere prima lo stato d’animo più vicino a lui, e quindi assumere l’infusione corretta sotto forma di gocce. La floriterapia può rivelarsi efficace per persone che possono affrontare serenamente la loro vita quotidiana pur avvertendo le sensazioni sopra descritte. Per ogni problema nello svolgimento della propria vita è comunque necessario l’aiuto di uno psicologo; i fiori di Bach non possono in nessun caso sostituire una terapia medica di tipo psichico.
Prodotti consigliati