Accedi per tracciare i tuoi ordini e avere sconti personalizzati!
Sei un nuovo cliente? Registrati
Perchè scegliere una maschera viso idratante
Rituale imprescindibile della cosmesi abituale, la maschera viso è fondamentale per prendersi cura della propria pelle preservandola dai segni del tempo.
Ma quando e perché è importante scegliere una maschera viso idratante?
Innanzitutto, una maschera di tipo idratante è indicata per le pelli del viso particolarmente secche e che hanno perso brillantezza.
Ingrediente fondamentale di una maschera idratante è l’acido ialuronico, principio attivo che apporta acqua alla pelle.
La consistenza ideale di una maschera idratante deve essere tale da non tirare la pelle. Molto buone, quindi, sono le maschere che contengono oli vegetali, che donano al viso una piacevole sensazione di morbidezza. Esistono anche maschere dalla texture trasparente, che possono essere usate anche durante la notte senza macchiare la federa del cuscino.
L’ideale è applicare la maschera idratante tre volte a settimana, soprattutto se la pelle è molto secca, e in particolare nei periodi molto caldi o molto freddi. Il momento della giornata più indicato per mettere in posa la maschera è senza dubbio la sera, dopo aver lavato bene il viso. I principi attivi della maschera, inoltre, si rivelano più efficaci se quest’ultima è applicata in condizioni di relax, magari anche in posizione sdraiata, in modo da aiutare la pelle del viso a distendersi e a riacquistare luminosità.
Un ottimo prodotto è la maschera idratante antiage per il visoEstetil. Efficace in soli dieci minuti, questa maschera idrata e nutre la pelle del viso mitigando le rughe e contrastando i danni provocati dai radicali liberi. Dermatologicamente testata, senza alcol né parabeni, la maschera idratante Estetil protegge la pelle dall’invecchiamento precoce grazie a principi attivi a base di acido ialuronico potenziato, resveratrolo e vitamina E, con azione antiossidante. La maschera va applicata in modo che il tessuto aderisca perfettamente al viso; dopo averla lasciata in posa per circa dieci minuti, quindi, la si rimuove massaggiando delicatamente il viso senza bisogno di risciacquarlo.
Prodotti consigliati