Accedi per tracciare i tuoi ordini e avere sconti personalizzati!
Sei un nuovo cliente? Registrati
Cibi che fanno bene alla pelle quali sono?
Cioccolato sì, cioccolato no, fritti sì, fritti no, salumi sì, ma solo alcuni: quali sono i cibi che fanno davvero bene alla pelle?
Sull’alimentazione da seguire per avere una pelle bella, luminosa e priva di imperfezioni vige spesso un grande mistero. Alcuni alimenti sono infatti assolutamente sconsigliati in alcune ricerche e altamente consigliati in altre. La verità è che l’eccesso di alcuni alimenti può causare disfunzioni nel corpo che si riversano anche, ma non solo, sulla pelle. Questo riguarda soprattutto alcuni alimenti, che generalmente sono anche i più calorici. Altri alimenti sono invece ricchi di vitamine del gruppo A e del gruppo C, che con la presenza di antiossidanti aiutano a contrastare l’invecchiamento cellulare e la formazione di radicali liberi, diventando, in breve, dei veri e propri alleati della pelle.
Ecco otto alimenti alleati della pelle
Consumare in abbondanza questi otto alimenti darà un vero cambiamento al viso, sempre associandoli ad una detersione quotidiana adatta:
- salmone. Il salmone è ricco di acidi grassi essenziali omega 3, correlati all’elasticità delle pelle e quindi alla prevenzione delle rughe.
- noci. Anch’esse ricche di omega 3, contrastano efficacemente glieffetti negativi dello stress e dell’esposizione solare.
- latticini. Nonostante il dibattito che li lega, invece, alle impurità presenti sulla pelle, latte e yogurt contengono amminoacidi che stimolano la formazione di collagene ed elastina, indispensabili per rendere la pelle più morbida.
- kiwi. Rientra tra i frutti ricchi di vitamina C con azione antiossidante e rigenerazione cellulare. Le vitamine dei gruppi A e B stimolano inoltre la formazione di elastina.
- farine integrali. Tra i vantaggi delle farine integrali rientra il basso indice glicemico, che riduce la produzione di sebo della cute e tiene quindi maggiormente a bada la tendenza acneica di alcuni visi dalla pelle grassa o impura.
- ostriche. Anche se non si consumano spesso, le ostriche sono ricche di zinco, un oligoelemento che contrasta i radicali liberi e rafforza il nostro sistema immunitario.
- caffè. La caffeina aumenta il flusso circolatorio, e una migliore circolazione rende la pelle più tonica e ossigenata.
Prodotti consigliati