Accedi per tracciare i tuoi ordini e avere sconti personalizzati!
Sei un nuovo cliente? Registrati
Consigli per smettere di russare
È soprattutto chi dorme accanto a una persona che russa a cercare consigli per far smettere di russare la persona con cui condivide la camera da letto.
Russare può avere diverse cause. Alcune sono imputabili a condizioni che impongono difficoltà respiratorie. In altri casi è invece presente una perdita del tono muscolare di palato molle. Infine, il russare può comparire con carattere occasionale in conseguenza di una alimentazione scorretta o di abitudini posturali sbagliate.
Ecco i consigli per smettere di russare.
Seguire la terapia degli aromi
Esistono determinati oli essenziali che col loro aroma dagli effetti benefici riescono ad alleviare la problematica del russamento. Si tratta ad esempio dell'olio di ginepro, di menta piperita, di eucalipto. La loro azione benefica, data dalla semplice inalazione, consiste nel decongestionare le mucose respiratorie, con un potere calmante che aiuta a non russare.
Effettuare lavaggi nasali
Un altro modo per decongestionare le mucose, in particolare quelle del naso, è la pratica dei lavaggi nasali. Ridurre il gonfiore della mucosa nasale previene il russare. Si può usare al tal proposito una pompetta con acqua e sale marino. Prima di andare a dormire un lavaggio di questo tipo può essere una ottima soluzione contro il russamento.
Usare piante mediche
Per smettere di russare può anche essere molto utile ricorrere all'utilizzo di particolari piante mediche. Queste hanno potere decongestionante e antinfiammatorio nei confronti delle mucose delle prime vie respiratorie. Ad esempio ricordiamo tra queste la cosiddetta perilla, una pianta dai quali semi si ricava un olio dalle enormi potenzialità antiossidanti, antiallergiche e antinfiammatorie.
No al fumo
Un ultimo consiglio per smettere di russare è quello di smettere di fumare. Il fumo di sigaretta infatti causa danni alla delicata mucosa dell'albero respiratorio, causando problematiche che possono ripercuotersi anche nella comparsa di russamento.
Prodotti consigliati