Accedi per tracciare i tuoi ordini e avere sconti personalizzati!
Sei un nuovo cliente? Registrati
Curare la pelle secca del neonato
Situazione molto frequente quella della pelle secca, specie nei neonati. Ma può essere alleviata con dei piccoli accorgimenti e prodotti ideali.
Si tratta di un fastidio piuttosto comune; la pelle secca del neonato è un un'evenienza non grave, semplice da trattare. È sufficiente infatti ricorrere ad alcuni accorgimenti per mantenere la pelle del vostro bambino bella e sana. In ogni caso, per una prima valutazione del problema, è necessario ricorrere ad una visita dal pediatra o dal dermatologo: questi avranno il compito di attestare l'entità del problema e di darvi suggerimenti più opportuni sul giusto trattamento.
Per evitare che la pelle del neonato si secchi, è necessario mantenere una corretta idratazione della sua cute. Numerosi possono essere i fattori scatenanti della secchezza della pelle del bebè. Vi possono essere delle intolleranze alimentari, possono essere impiegati indumenti che provocano un inaridimento delle pelle del neonato. Talvolta sono semplici accorgimenti che prevengono l'inaridimento della cute del bambino.
Cosa bisogna fare per mantenere la pelle del neonato sana e bene idratata?
In primo luogo è necessario non fare bagnetti troppo lunghi al bambino, per evitare che la pelle si disidrati. Inoltre devono essere utilizzati prodotti adatti a mantenere la corretta idratazione della cute. In particolare bisogna utilizzare bagnoschiuma delicati, composti da ingredienti di origine naturale e preferibilmente biologica.
Dopo il bagnetto può essere applicato un prodotto capace di reidratare la pelle. Possono essere utilizzati l'olio di mandorle dolci puro, come anche altri oli dal carattere lenitivo e idratante, ad esempio l'olio di jojoba o anche l'olio di calendula.
Un ottimo aiuto per curare la pelle secca del neonato viene da Euphidra Amidomio Gel Polvere, un prodotto in gel a base di talco che è proprio indicato per la pelle fragile e sottile del bambino e più in generale dei soggetti con cute molto secca. La sua azione lo rende particolarmente adatto ad applicazioni mirate, proprio in quelle zone della cute dove maggiore è la fragilità della pelle, come nelle mani o nelle pieghe della cute, aree maggiormente soggette a sudorazione.
Prodotti consigliati