Accedi per tracciare i tuoi ordini e avere sconti personalizzati!
Sei un nuovo cliente? Registrati
Ginseng i benefici di un'antica radice
Chiedere aiuto alla natura? Sempre un'ottima soluzione.
In natura esistono specie che riescono ad aiutare l'organismo in molteplici modi senza effetti collaterali, tra questi il Ginseng.
Il Ginseng è una pianta appartenente alla famiglia delle Araliacee, ha numerosi effetti sul corpo ma anche sulla mente. La regola è sempre la stessa: non abusarne.
Con il nome scientifico di Panax Ginseng questa pianta contiene innumerevoli proprietà benefiche e riesce a rispondere a numerose esigenze: un sostegno per il sistema immunitario compromesso ma anche un valido aiuto per affrontare particolari momenti di ansia stress.
Partiamo dall'azione del ginseng sul corpo. Il ginseng è, intanto, definito un tonico adattogeno. Cosa vuol dire? Grazie alle proprietà che derivano dal suo complesso vitaminico, dagli oli essenziali e dai polisaccaridi, il ginseng permette al corpo di “adattarsi” a nuove situazione. Se si tratta di cambi di temperature repentini, o un momento particolare faticoso della vita, il ginseng aiuta l'organismo ad abituarsi gradualmente, donando un surplus di energia.
L'assunzione del ginseng ha molti altri vantaggi: aiuta a tenere sotto controllo la glicemia e il colesterolo LDL, migliora la circolazione e la pressione sanguigna. Chi assume regolarmente il ginseng, sotto forma di integratori per esempio, può notare effetti benefici anche nella sfera sessuale: si tratta di una pianta che ha anche doti afrodisiache.
Infine, in che senso il ginseng è un aiuto anche per la mente?
Proprio per la sua capacità di rendere il sistema immunitario più efficiente, il ginseng è un sostegno naturale nei momenti di stress psicologico e psicofisico. Le sostanze concentrate nella radice agiscono sul sistema nervoso e aiutano ad affrontare e superare situazioni emotivamente stressanti, stati depressivi e favoriscono la concentrazione intellettuale.
Prodotti consigliati