Accedi per tracciare i tuoi ordini e avere sconti personalizzati!
Sei un nuovo cliente? Registrati
La giusta dose di relax consigli utili
Sottoposti a ritmi sempre più frenetici, non sempre riusciamo a ritagliarci la giusta dose di relax. Un continuo stato di tensione nuoce però alla nostra salute e per questo è importantissimo trovare il modo di staccare la spina.
Scopriamo allora alcuni consigli utili al nostro benessere e per il relax. Approfitta delle giornate di sole. Soprattutto se lavori tutto il giorno in un ambiente chiuso, può capitare di soffrire del cosiddetto disturbo affettivo stagionale. L'esposizione al sole è invece importantissima perché ci permette di assorbire la vitamina D, indispensabile per migliorare il nostro umore.
Rilassati con lo Yoga. Praticare Yoga non fa bene soltanto alla mente, ma anche al corpo: aumenta le difese immunitarie, regola la frequenza cardiaca e, attraverso la meditazione, permette di respirare correttamente e svuotare la mente. Talvolta infatti basta semplicemente fermarsi e soffermarsi sul respiro, per conquistare uno stato di tranquillità e relax.
Corri o passeggia. Correre non fa bene soltanto al fisico, ma aiuta anche a liberare la mente e aumentare le endorfine, favorendo il buon umore. Anche fare una lunga passeggiata aiuta a rilassarsi, soprattutto se ti senti in ansia o arrabbiato.
Ritaglia dei momenti per te stesso. Oggigiorno siamo sempre connessi, a lavoro come nella vita personale. Ma stare da soli talvolta è indispensabile, per ritrovare dei momenti di totale serenità. Spegni tutti i dispositivi, cellulare, computer, televisore soprattutto la sera, poiché questi strumenti rendono più difficile addormentarsi.
Dedicati a te stesso bevendo una tisana rilassante, scaricando la tensione con un bagno caldo oppure investendo su un massaggio o una manicure.
Non dimenticare le tue passioni. Non fare l'errore di dedicarti soltanto al lavoro, cerca di trovare un equilibrio quotidiano per dedicarti allo sport, al giardinaggio, alla musica, alla lettura, insomma qualsiasi sia l'hobby che ti permette di conquistare la pace interiore.
Magnesio e Potassio. Queste due sostanze aiutano a combattere lo stress, risulta dunque utile ricercarle nella dieta quotidiana o ricorrendo ad appositi integratori. Ne è un esempio l'integratore Rilassando che proprio grazie al magnesio stimola la produzione di serotonina, allontanando ansia e nervosismo, svolgendo anche un'azione antidepressiva. Rilassando associa inoltre l'azione di acido folico e vitamine del gruppo B (utili contro lo stress) con l'alfa-lattoalbumina, una proteina che aiuta la regolazione dell'umore e favorisce il raggiungimento della giusta dose di relax.
Prodotti consigliati