Accedi per tracciare i tuoi ordini e avere sconti personalizzati!
Sei un nuovo cliente? Registrati
Magnesio e potassio utili per combattere il caldo
Un valido aiuto contro il caldo possono fornirlo magnesio e potassio.
I telegiornali iniziano già a raccomandare di stare in casa nelle ore più calde, di bere più acqua e di fare attenzione agli anziani e ai bambini, che possono soffrire più degli altri per l’afa estiva.
L’estate sta per tornare e con essa tutti i mancamenti legati ad un calore esterno eccessivo che il nostro corpo non sempre tollera bene. Perché la temperatura estiva è così difficile da tollerare? Il problema non è legato ai gradi in sé, ma agli effetti che produce sul nostro corpo: la sudorazione, infatti, produce una dispersione di sali minerali che rende il nostro organismo fiacco e stanco. Oltre ai liquidi normalmente persi anche in inverno, infatti, il sudore favorisce questa mancanza progressiva di alcuni elementi indispensabili per la nostra energia quotidiana.
Come combattere, allora, la perdita di sali minerali?
Oltre a consumare più frutta e verdura, fino a cinque porzioni al giorno - tre per la frutta, come raccomandato dalle linee guida dell’OMS - possono aiutare molto gli integratori di sali minerali. Le formulazioni sono tantissime, e si adeguano anche al gusto particolare di anziani e bambini, coloro che ne hanno sicuramente più bisogno. All’interno di questi integratori sono contenuti alcuni importanti sali minerali, come ad esempio il magnesio e il potassio. Sono proprio queste sostanze nutritive a determinare il nostro stato “nonostante” il caldo. Entrambi, ad esempio, contribuiscono a controllare la pressione sanguigna, evitando un innalzamento che è solito presentarsi in caso di caldo eccessivo. Il magnesio, nel dettaglio, aiuta a mantenersi energici, fattore fondamentale durante la stagione estiva dove, oltre il lavoro, aumenta l’attività fisica e le uscite serali, togliendo quindi tempo al sonno e al ristoro. Il potassio è, dal suo canto, un ottimo alleato per la forza muscolare. Aiuta a combattere e prevenire i crampi. Infine, il magnesio aiuta a dormire meglio. L’assunzione di magnesio, specialmente la sera, è strettamente correlata ad un riposo più sereno e ristoratore. Dove trovare magnesio e potassio? L’integratore Mgk Vis contiene la quantità necessaria di questi due sali minerali per rinvigorirsi durante la calura estiva, e può essere assunto come una bevanda rinfrescante al gusto di arancia.
Prodotti consigliati