Accedi per tracciare i tuoi ordini e avere sconti personalizzati!
Sei un nuovo cliente? Registrati
Papaya fermentata a cosa serve
Tutti pazzi per la papaya! Ecco le principali proprietà.
Questo fantastico frutto esotico non viene solo apprezzato a tavola: grazie alle sue proprietà benefiche è infatti una delle migliori scoperte del mondo fitoterapico. La migliore performance della papaya non è tanto nel suo stato fresco, appena raccolta, quanto dopo fermentazione. La papaya fermentata trova largo impiego in numerosi ambiti, migliorando complessivamente le condizioni del corpo. Ecco qualche esempio:
- super carico di energia. La papaya fermentata è un energizzante naturale, contrasta l’astenia e si rivela utilissima nei cambi di stagione, quando si avverte una sensazione di debolezza generale. Questo apporto è dato dall’alto contenuto di vitamine e sali minerali.
- rinforza il sistema cardiovascolare. La papaya è ricca di flavonoidi, sostanze correlate al rinvigorimento dell’apparato circolatorio, nonché delle ossa. È infatti consigliata come terapia coadiuvante in caso di osteoporosi.
- miglioramento delle funzioni digestive. Gli enzimi contenuti nella papaya, tra cui la papaina, aiutano nella digestione delle proteine e svolgono una funzione detox sul fegato.
- azione antiossidante. Aiuta a contrastare la produzione di radicali liberi, sostanze rilasciate nel nostro organismo e responsabili di stati infiammatori e di malessere. Soprattutto in periodi di forte stress, un integratore alla papaya può rivelarsi l’arma vincente.
- rinforza le difese immunitarie. Contro virus e batteri, specie nella stagione invernale e delle influenze, la papaya fermentata è un valido aiuto preventivo.
- rinvigorimento cellulare. E’ dimostrato che la papaya svolga un’intensa azione contro lo stress ossidativo, altrimenti detto invecchiamento cellulare, non solo a livello fisico ma anche mentale: aiuta a mantenere alta la concentrazione e la lucidità mentale.
Prodotti consigliati
-57%