Accedi per tracciare i tuoi ordini e avere sconti personalizzati!
Sei un nuovo cliente? Registrati
Raffreddore come evitare il contagio
Come non prendere il raffreddore e scongiurare eventuali cure?
Tutti parlano delle migliori cure per il raffreddore, per l’influenza, per la febbre e la tosse, ma mai nessuno che fa la domanda corretta.
E’ possibile evitare il contagio da raffreddore? Sfortunatamente, specie per chi lavora fuori casa, le chances di rimanere completamente illesi dalle ondate di virus influenzali che colpiscono l’Italia sono davvero ridotte. Tra batteri e colpi d’aria, il rischio di rimanere a casa nel weekend tra fazzolettini e spray per il naso è grande. Tuttavia, qualche sistema per evitare di beccarsi il raffreddore di stagione c’è. Semplici trucchi per fuggire dalle occasioni di maggiore epidemia. Ecco 5 consigli per evitare il raffreddore.
- Incontrare meno persone possibili durante il picco influenzale. Ovvio e scontato, ma infallibile: il raffreddore è spesso portato da un virus trasmesso da persona a persona. Se non lavoriamo a contatto con il pubblico, evitiamo bar, palestre, posti affollati o posti chiusi in cui si concentra molta gente, su tutti le sale d’aspetto dei medici.
- Lavare spesso le mani. Le mani sono la nostra fonte di contatto con il mondo, ma anche un incredibile punto di riunione dei batteri. Specialmente se si è fuori casa, lavare spesso le mani può aiutare ad allontanare il rischio di contagio.
- Mantenere l’aria umida. Spesso le pompe di calore o le stufe a gas seccano eccessivamente l’aria, compromettendo le nostre mucose. Meglio dotare l’ambiente di un umidificatore e mantenere sempre la giusta dose di umidità nell’aria.
- Areare l’ambiente. Anche se in casa vive un raffreddato, almeno una volta al giorno aprire le finestre e fare arieggiare.
- Togliamo di mezzo i batteri! Dove si concentrano? Fazzolettini di carta. Chi è raffreddato tende a dimenticarli in tasche, cappotti, sacchetti sotto la scrivania o semplicemente sopra la scrivania, in un angolo. Disinfettate l’ambiente con un’accurata pulizia ed eliminate ogni traccia.
Per i soggetti particolarmente predisposti all’influenza, si consiglia di rivolgersi al proprio medico per iniziare in tempo una cura di integratori per le difese immunitarie.
Prodotti consigliati