Accedi per tracciare i tuoi ordini e avere sconti personalizzati!
Sei un nuovo cliente? Registrati
Sviluppo osseo nei bambini fondamentali i primi anni di vita
Diceva Montaigne “I giochi dei bambini non sono giochi, e bisogna considerarli come le loro azioni più serie”. Gattonare, poi arrampicarsi, rotolarsi, correre. I bambini, soprattutto nei primi anni di vita, sono trottole sempre in movimento.
È proprio in questo particolare periodo della crescita che è fondamentale salvaguardare e difendere il loro sviluppo osseo: i primi anni di vita, infatti, sono un momento fondamentale per il futuro delle sue ossa. Sono gli anni in cui si determina la struttura ossea che servirà per tutta la vita.
Nonostante esistano fattori genetici e ambientali che contribuiscono alla formazione delle ossa dei bambini, è importante difendere la loro salute tramite l’assunzione di sali minerali. Si tratta di composti inorganici che l’organismo espelle tramite sudorazione e urine, per questo motivo vanno reintegrati con l’alimentazione o integratori sostitutivi.
Per gli adulti fra i 25 e i 30 anni è il momento in cui termina la maturazione scheletrica, con il massimo livello di minerali nell’osso. Per i bambini invece, specialmente nei primi due/tre anni di vita, è fondamentale assicurare un giusto apporto di sali minerali utili e fondamentali per garantire una corretta crescita delle ossa.
Tutto questo significa anche garantire al bambino un corpo forte e in salute, un bambino che in futuro sarà un adulto con un corretto livello di mineralizzazione ossea.
Un ottimo prodotto, della linea pediatrica, utile per garantire la normale crescita e sviluppo nei bambini è Sustenium Idroplurivit D Più Integratore Alimentare 15 ml.
Prodotti consigliati