Accedi per tracciare i tuoi ordini e avere sconti personalizzati!
Sei un nuovo cliente? Registrati
Come scegliere il mascara migliore?
Uno, dieci, cento mascara! Di quanti mascara hai realmente bisogno?
Come scegliere il miglior mascara?
Il mascara è uno dei trucchi che forse viene più acquistato e testato dalle donne. Se risulta già difficoltoso trovare il fondotinta giusto per il nostro tono e sottotono di pelle, rischiamo di perderci definitivamente quando dobbiamo scegliere il mascara migliore e soprattutto adatto alle proprie ciglia. A guardare le confezioni di questo irrinunciabile trucco per occhi sembra che alle nostre ciglia manchi tutto: foltezza, volume, lunghezza, colore.
Scegliere il mascara giusto può rivelarsi un’impresa, ma non lo è se conosciamo bene le nostre ciglia e quello di cui hanno bisogno!
L’unico che può darci questa risposta è lo specchio. Osserviamo le nostre ciglia e cerchiamo di capire cosa occorre per dare al nostro sguardo la profondità che si merita.
- Ciglia dritte: le nostre ciglia non hanno una curvatura ben definita, ma tendono ad andare verso l’interno, verso il basso o a restare quasi dritte. In questo caso è indispensabile un mascara incurvante, specie se in associazione con il piegaciglia.
- Ciglia a ciuffetti: non abbiamo molte ciglia, o queste tendono ad unirsi tra loro, creando buchi tra gli spazi. Oltre ad usare la matita per gli occhi per riempire gli spazi intercigliari, usa un mascara con pennellino separatore per creare quell’effetto ventaglio che tanto desideri.
- Poche ciglia: che sia colpa dell’età o della genetica, hai davvero poche ciglia. Prima di ricorrere alla laminazione, con gli alti costi che prevede, prova un buon mascara riempitivo, solitamente fornito di piccolissime fibre che creano molto volume attaccandosi alle ciglia esistenti.
- Ciglia corte: le ciglia ci sono, ma sono davvero piccole.
L’effetto “sfarfallamento” ti sembra impossibile. Un buon mascara allungante può risolvere questo problema con un effetto ottico che renderà le tue ciglia più lunghe e il tuo sguardo più profondo. Ricorda: il miglior mascara è sempre quello nero. Anche se la tua pelle è chiara, o hai i capelli biondi, il mascara nero garantisce uno spessore allo sguardo che nessun altro colore può restituire con la stessa efficacia.
Prodotti consigliati