Accedi per tracciare i tuoi ordini e avere sconti personalizzati!
Sei un nuovo cliente? Registrati
Come scegliere l’ombretto
Scegliere l’ombretto giusto non è un compito semplice.
Il suo ruolo è quello di esaltare al meglio lo sguardo, ma se si sbaglia la giusta tonalità il risultato sarà quello di appesantire lo sguardo. Ad influire nella scelta del colore dell’ombretto giocano molti fattori:
- colore degli occhi
- colore dei capelli
- carnagione
- occasione d’uso.
L’ombretto giusto è uno di quei dettagli che può rendere unico il make-up, valorizzando l’intero look. In generale, a prescindere dal colore che si sceglie, è importante evitare di utilizzare troppi colori, soprattutto se si è alle prime armi. Si rischia facilmente un effetto per nulla definito e caotico. Per applicare correttamente l’ombretto, è importante stendere un ombretto chiaro sulla base e sfumare un colore più scuro nell’angolo esterno dell’occhio. Per l’angolo interno, invece, è bene applicare un colore più chiaro per illuminare lo sguardo. Per aumentare l’effetto illuminante, è possibile applicare un ombretto bianco anche sotto le sopracciglia. ùGioca un ruolo fondamentale anche la scelta della giusta texture dell’ombretto. Un ombretto in crema sarà perfetto per un effetto extra-luminoso o metallizzato. In questo caso, però, attenzione a non applicare una dose eccessiva del prodotto per non caricare la palpebra. Gli ombretti in polvere, invece, permettono di ottenere un effetto più soft, giocando con le sfumature. Ecco qualche consiglio su come scegliere gli ombretti in base al colore degli occhi:
Occhi azzurri
Per esaltare lo sguardo meglio tonalità del rosa, bronzo, blu, azzurro, panna, marrone scuro e i toni del gold.
Occhi verdi
Meglio andare su tonalità come melanzana e prugna, gold, colori pastello, bronzo, perfetti per far risaltare lo sguardo.
Occhi castani
Se gli occhi tendono al marrone chiaro, meglio optare per tonalità calde come bronzo, marrone, aranciati e grigio, evitando i colori freddi come argento e celeste. Se, invece, si hanno occhi molto scuri, è possibile scegliere tonalità brillanti, colori pastello, rosa, blu, oro e silver.
Prodotti consigliati