Accedi per tracciare i tuoi ordini e avere sconti personalizzati!
Sei un nuovo cliente? Registrati

Consigli per un trucco estivo perfetto
Il trucco estivo spesso non ha una lunga tenuta. Cosa fare?
Con l'arrivo della bella stagione truccarsi può diventare quasi drammatico: dopo poche ore tutto tende a sciogliersi e a colare per via del caldo afoso.
Eppure non è necessariamente colpa dei prodotti se il make up estivo non tiene quanto dovrebbe: per una tenuta impeccabile è bene seguire dei consigli per il trucco, che dovrebbero diventare routine.
Come truccarsi con il caldo: trucco estivo resistente al sudore
Il primo è pulire il viso con detergenti, tonici e creme adatte al proprio tipo di pelle: bisogna farlo tre volte al giorno per eliminare gli strati di sebo e sudore che, con l'afa, si accumulano sulla pelle. Il secondo consiglio è quello di esfoliare almeno due volte a settimana, per rimuovere le cellule morte. Terza buona pratica?
Fare un risciacquo con acqua fredda prima di applicare qualsiasi tipo di trucco. Questo restringerà i pori e aumenterà la tenuta dei prodotti. Questo ci porta subito al quarto consiglio: usare solo i prodotti indispensabili per il make up estivo, cercando di mantenere uno stile nude che faccia respirare la pelle.
Gli ultimi tre consigli riguardano specificamente le aree da truccare, a partire dalla base-viso: sì ai fondotinta idratanti, fluidi e ricchi di principi attivi e minerali, che nutrono la pelle mentre la truccano e non tendono a “impastarsi” con il sebo. Per il trucco in estate sì anche alla cipria, a patto che sia impalpabile, e al fard satinato.
Per ciò che concerne gli occhi, niente ombretti cremosi, scuri o unti: meglio optare per una linea di matita e per un mascara ad alta tollerabilità, che non risulti irritante per ciglia, palpebre e occhi.
Infine, il consiglio per le labbra: meglio lasciare da parte i rossetti aggressivi ad alto contenuto di pigmenti e optare, specie nelle giornate più calde, per un balsamo colorato, possibilmente ultra-idratante, che proteggerà le labbra sia dalla secchezza e dalle spaccature che dai raggi UV, che possono provocare scottature e arrossamenti.
Prodotti consigliati