Accedi per tracciare i tuoi ordini e avere sconti personalizzati!
Sei un nuovo cliente? Registrati
Contorno occhi come prendersene cura
“Non metto la crema sul contorno occhi, basta la crema sul viso e spingo fino a quella zona…” Quante volte lo abbiamo detto, o lo abbiamo sentito dire? Ma non sempre è la cosa giusta. In effetti, a ben pensarci, la crema per il viso contiene già una lunga serie di sostanze elasticizzanti, idratanti, con tutti i benefici che occorrono per ridare tono e luce alla nostra pelle.
Perché il contorno occhi ha bisogno di cure a parte? Cosa fare?
Le creme specifiche per il contorno occhi sono solo una trovata pubblicitaria delle case cosmetiche? Per poter dare una risposta veritiera a questa domanda, partiamo dal presupposto che la pelle del viso, a prescindere dal contorno occhi, non è tutta uguale e omogenea. Basta pensare alla tipologia di pelle più diffusa, la pelle mista, caratterizzata da una maggiore produzione di sebo nella zona T e da una maggiore secchezza sul resto del volto. A onor del vero dovremmo già considerare questo come segnale inequivocabile che, per prendersi davvero cura della propria pelle, una sola crema potrebbe non essere sufficiente.
In tutto il viso, ad eccezione del contorno occhi, la pelle ha comunque una grana simile e uno spessore abbastanza omogeneo. Il contorno occhi, invece, è proprio tutta un’altra storia. Vicino agli occhi la pelle è molto più sottile e delicata, tant’è che riusciamo a vedere i capillari che si trovano sotto la palpebra. Un’altra caratteristica che distingue il contorno occhi da tutto il resto del viso è la facilità con cui dimostra i segni del tempo e della stanchezza. Se non si dorme bene la notte, il giorno dopo le occhiaie saranno più accentuate.
Se si sforza continuamente la vista per mettere a fuoco, ci si ritroverà con le borse ben marcate che gonfiano il contorno occhi. È chiaro, quindi, che la zona del contorno occhi ha bisogno davvero di un’attenzione diversa rispetto a quella del resto del viso, trattandosi di una tipologia di pelle che cambia radicalmente rispetto alle sue dirette vicinanze.
Ad ogni problematica del contorno occhi corrisponde infatti una crema diversa: le occhiaie verranno trattate con una crema dall’effetto luminoso, le borse con formulazioni rinfrescanti, le rughe con creme molto idratanti. A seconda del tuo problema puoi scegliere la crema più adatta alle tue esigenze nella nostra sezione dedicata alle creme contorno occhi.
Prodotti consigliati