Accedi per tracciare i tuoi ordini e avere sconti personalizzati!
Sei un nuovo cliente? Registrati
Correttori colorati quali comprare e come usarli?
Come scegliere il correttore giusto?
Sui correttori colorati esiste una grande confusione. Sarà perché ne arrivano continuamente di nuovi sul mercato cosmetico, sarà perché in pochi sanno usare al meglio il correttore e adattarlo alla propria pelle, ma diventa sempre più frequente acquistare correttore di ogni colore e poi non saper bene come utilizzarlo.
Bisogna sapere, prima di tutto, che i correttori hanno principalmente due funzionalità: correggere le imperfezioni del viso e rendere alcuni punti del viso più luminosi rispetto ad altri.
I correttori colorati hanno la funzione di correggere le imperfezioni del viso, quindi vanno preferibilmente utilizzati sotto il fondotinta e non sopra esso. Ad ogni correttore colorato corrisponde la correzione di un’imperfezione del viso.
Il pigmento contenuto nei correttori colorati lavora, infatti, per contrasto: per attenuare un’imperfezione di un determinato colore si utilizza il tono opposto all’interno della palette dei colori.
Andiamo agli esempi pratici.
Il colore verde neutralizza il colore rosso. Per questo il correttore verde è spesso impiegato per coprire rossori da couperose, nonché macchie della pelle recenti e acne o cicatrici da acne.
Il colore pesca, o albicocca, neutralizza i colori scuri, come il beige o il marrone. E’ difatti molto utilizzato su pelli mature per coprire le macchie da iperpigmentazione.
Il colore giallo neutralizza il colore blu. Correttori gialli o aranciati sono la migliore arma di difesa per coprire occhiaie tendenti al blu o al viola, l’indispensabile alleato che non può mai mancare in una trousse di trucchi.
Meno conosciuto, ma sempre valido, è il correttore viola, da utilizzare per contrastare il tono spento, grigio o giallastro, di un viso poco luminoso. E’, ad esempio, indicato per nascondere il grigiore sopra le labbra.
Se, per vostra fortuna, la vostra pelle non presenta molte imperfezioni, potete anche scegliere un solo correttore e coprire l’imperfezione maggiore; altrimenti, potete trovare una valida gamma di correttori coloratisullo shop di Top Farmacia.
Prodotti consigliati