Accedi per tracciare i tuoi ordini e avere sconti personalizzati!
Sei un nuovo cliente? Registrati
Detersione viso consigli per struccarsi
Prenderci cura della pelle del viso è importantissimo, per preservarla dagli inestetismi e prevenirne l'invecchiamento precoce.
Quotidianamente, il nostro volto viene purtroppo esposto all'inquinamento atmosferico, donando spesso un colorito opaco e grigiastro. Per questo, un'accurata detersione ci aiuta invece a rendere la pelle luminosa e in salute.
Gli strumenti fondamentali per la nostra routine quotidiana sono due: il latte detergente e il tonico.
Il latte detergente è uno strumento imprescindibile per togliere il trucco con delicatezza, ma assicurandoci di non lasciarne alcuna traccia. Il latte detergente andrebbe usato sia al mattino, per una pulizia che renda la pelle più fresca (prima di applicare la crema idratante e il trucco), sia alla sera per una detersione profonda. Per un corretto utilizzo, basta massaggiare il prodotto sul viso per qualche minuto, risciacquando poi con acqua fresca.
I detergenti più comuni sono di tipo fluido, ma la formulazione va scelta in base al tipo di pelle. Per pelli secche o sensibili è preferibile un prodotto delicato ed idratante. Per pelli grasse è consigliabile una variante che riequilibri la produzione di sebo.
Il nostro consiglio ricade sull'Acqua Detergente Bionike Defence, un prodotto realizzato con ingredienti essenziali, privo di qualsiasi sostanza aggressiva. Si tratta di un trattamento ideale per struccarsi e detergere il viso, soprattutto in presenza di pelle sensibile o delicata. L'Acqua Detergente idrata la pelle grazie alle sostanze umettanti, mentre il pantenolo lenisce gli arrossamenti e favorisce la rigenerazione cellulare.
Dopo aver asportato le impurità, nella pulizia del viso entra in gioco un altro alleato: il tonico.
Questo prodotto ci aiuta infatti a rimuovere gli eventuali residui di trucco (o di detergente), permettendo alla pelle di respirare. Il tonico può essere tamponato sul viso utilizzando un dischetto di cotone. Anche in questo caso, il prodotto migliore varia in base al tipo di pelle: riequilibrante per pelle grassa, acqua termale per pelle secca, esfoliante per pelli mature. Utilizzando i prodotti più idonei, la pelle riacquisterà vitalità e luminosità.
Prodotti consigliati