Accedi per tracciare i tuoi ordini e avere sconti personalizzati!
Sei un nuovo cliente? Registrati
Il segreto per un make up perfetto il correttore
Alleato indispensabile di ogni viso (e non solo).
Il correttore è il segreto definitivo per un make-up privo di imperfezioni.
Quante volte hai sentito dire alle beauty guru che un trucco è perfetto quanto più la base è ben fatta e ben lavorata? Prova e vedrai: usa il correttore giusto su ogni tipo di imperfezione e potrai fare a meno anche della cipria o del fondotinta.
E’ importante capire che un solo correttore non può correggere tutte le discromie del tuo viso. Le occhiaie hanno bisogno di essere coperte con un colore che contrasta l’alone scuro che creano sotto gli occhi, dando un senso di stanchezza al viso intero, ma non si può pensare che lo stesso tono nasconda le macchie solari o i brufoletti sul mento. Per imparare ad usare il correttore in maniera adeguata iniziamo a distinguere i vari tipi di correttore esistenti:
- liquido: formulazione più diffusa, la consistenza permette una modulazione più precisa e sfumature più semplici da realizzare;
- in crema: indicato per uniformare un viso in presenza di rughe, che potrebbero spiccare maggiormente utilizzando gli altri due tipi di correttore;
- in stick: preferito dalle giovanissime per la semplicità di utilizzo, si sfuma bene con le dita e non necessita solitamente di più passate.
Come scegliere il correttore adatto?
Vediamo quale tipo di correttore utilizzare a seconda dell’imperfezione che intendiamo correggere:
Il correttore giallo è indicato per nascondere le macchie, che siano macchie solari, zone più grigie del nostro viso o le cicatrici dei brufoli schiacciati (cosa che non si dovrebbe mai fare). I brufoli attivi, che causano rossori localizzati sul nostri viso, possono essere attenuati con un buon correttore verde.
Attenzione a sfumare bene e a non eccedere con la quantità di correttore per non creare strati di prodotti che aumenterebbero di volume il nostro brufoletto, rendendolo più evidente. Le occhiaie possono essere contrastate con due colori: il correttore arancione, che attenua le occhiaie profonde, bluastre o violacee, o un semplice correttore illuminante se le occhiaie non sono troppo accentuate e hanno solo bisogno un punto luce per essere camufatte.
Per un make up duraturo e perfetto bisogna quindi ricorrere al correttore più adatto alle proprie esigenze con formulazioni studiate per ogni tipologia di viso.
Prodotti consigliati