Accedi per tracciare i tuoi ordini e avere sconti personalizzati!
Sei un nuovo cliente? Registrati
Make-up duraturo? Parti da una buona base trucco
Niente fretta, per un make up duraturo è obbligatorio seguire precise regole.
Due le parole chiave: pulizia del viso e una buona base trucco. Al di là dei prodotti utilizzati, infatti, l’importante è creare una base per poter successivamente applicare il trucco e far sì che duri per il resto della giornata.
Prima regola: pulizia del viso
La pulizia è un’operazione imprescindibile per poter successivamente truccarsi. Non soltanto per eliminare le impurità che si depositano durante la giornata o con il precedente trucco, ma anche per poter fissare meglio i prodotti. Un buon detergente, adatto al proprio tipo di pelle, o un sapone poco aggressivo sono ideali per eliminare ogni traccia di unto. Utile anche lo scrub e una crema idratante soprattutto per le pelli più secche: un make up duraturo dipende anche da una pelle naturalmente luminosa ma soprattutto in salute.
Base trucco: come realizzarla?
E a proposito di idratazione, per realizzare una buona base trucco il primo passo è stendereun primer per rendere la pelle liscia e distesa per una migliore applicazione del trucco. Il primer va scelto in base al tipo di pelle: rughe, cicatrici, pori dilatati vanno coperti con un primer riempitivo, ad esempio. Mentre una pelle che soffre di un eccesso di sebo, ha bisogno di un primer opacizzante. Ecco che si passa poi all’applicazione del fondotinta da cui dipende la “riuscita” del make up. Anche in questo caso la scelta del fondotinta va fatta in base al proprio tipo di pelle, se grassa o secca, scura o chiara. Il correttore, lo dice il nome stesso, va utilizzato per correggere le piccole imperfezioni della pelle, macchie del sole, residui dell’acne o occhiaie troppo vistose. Ultimi step prima di stendere il trucco: la cipria aiuta a fissare il trucco, mentre la terra serve a dare tridimensionalità al viso e per mettere in risalto i punti forti del viso.
Prodotti consigliati