Accedi per tracciare i tuoi ordini e avere sconti personalizzati!
Sei un nuovo cliente? Registrati
Problemi legati all'accrescimento del cane intervenire ai primi segnali
Capita di vedere il proprio cucciolo sofferente, spesso stanco e più lento nei movimenti, e non capire a cosa sia dovuto. Questo può dipendere dal fatto che alcune razze in particolare sono geneticamente predisposte ad alcune patologie legate alla crescita.
Una volta comparsi i primi segnali di sofferenza è importante intervenire subito. Come? Esistono degli integratori studiati appositamente per mantenere in salute le articolazioni e per rafforzare la cartilagine, come Cosequin Start in compresse. Se il cane ha difficoltà a salire e scendere le scale, ad alzarsi quando è nella sua cuccia o sdraiato, interagisce meno con il padrone, è possibile che soffra di un principio di displasia o più semplicemente un problema articolare.
Le più comuni patologie legate all’accrescimento che possono colpire il cucciolo sono la displasia dell’anca che interessa l’articolazione coxo-femorale e che si presenta generalmente nei cani di età compresa tra i 4 e i 12 mesi; la displasia del gomito che fa riferimento ad una serie di patologie o anomalie relative allo sviluppo dell’articolazione omero-radio-ulnare.
La displasia del ginocchio, invece, è una patologia di carattere ereditario e consiste in una malformazione dell’articolazione femoro-tibio-rotulea che porta ad alterazioni dell’anatomia del ginocchio e alla sua conseguente lussazione. Tra le patologie asintomatiche del cucciolo esiste anche l'osteoartrosi, una malattia degenerativa che interessa le articolazioni.
Ed è proprio in questi casi che il veterinario consiglia l’assunzione dell’integratore Cosequin Start come complemento alimentare che va a migliorare la funzionalità e mobilità articolare, aiutando a rallentare il processo di degenerazione della cartilagine sia nei cuccioli sia nei cani adulti.
L’integratore è infatti ideale per i cuccioli che presentano i primi sintomi, per quelli predisposti naturalmente a questo tipo di problemi, ma anche per cani che svolgono un’intensa attività fisica. Solitamente viene anche consigliato per i cani che devono, infatti, affrontare un periodo di addestramento.
Prodotti consigliati