Accedi per tracciare i tuoi ordini e avere sconti personalizzati!
Sei un nuovo cliente? Registrati
Acido ialuronico vantaggi e benefici per il corpo
Le proprietà e i vantaggi dell’acido ialuronico sono molteplici e il suo utilizzo è stato approvato nell’ambito di molte terapie.
Naturalmente presente nell'organismo, l’acido ialuronico è una sostanza che diminuisce con l’avanzare dell’età. Per questo motivo con l’andare del tempo iniziano a manifestarsi rughe e inestetismi.
Ribattezzato, infatti, come “fonte della giovinezza”, l’acido ialuronico è consigliato per la guarigione di ferite, ulcere della pelle, ustioni ma anche per interventi di chirurgia plastica ed estetica.
Benefici dell’acido ialuronico
In caso di abbassamento dei livelli di questa sostanza nel corpo, i trattamenti a base di acido ialuronico aiutano a stimolare la formazione sia del collagene sia dei tessuti connettivi e dà un importante supporto nella prevenzione contro virus e batteri.
Contro l’invecchiamento della pelle e delle articolazioni
Proprio per la sua capacità di aumentare la plasticità dei tessuti, l’acido contrasta gli effetti dell’invecchiamento della pelle ma anche delle articolazioni. Una delle sue principali azioni è quella di riempire le aree della cartilagine e quindi di rendere le articolazioni più elastiche e resistenti. Per questo motivo i trattamenti sono spesso consigliati a chi soffre di osteoartrite. Una delle parti del corpo, invece, che spesso necessita di infiltrazioni a base di acido ialuronico è il ginocchio: si tratta dell’arto che può soffrire, con l’avanzare dell’età, di sindromi artrosiche.
L’acido ialuronico per la salute del corpo per intero
L’assunzione di acido ialuronico ha un effetto benefico in generale su tutto il corpo. Essendo una sostanza fondamentale per la pelle, aiuta a restituire bellezza ed elasticità, a guarire danni cutanei, abrasioni e incisioni post operatorie. Esiste sul mercato in diverse forme e per diverse terapie. Dalle creme alle compresse, l’acido ialuronico può essere assunto per via orale, iniettato o applicato direttamente sulla pelle. È utilizzato sia per applicazioni terapeutiche sia cosmetiche e le dosi variano a seconda del tipo di trattamento. A questo proposito, un ottimo prodotto è Ialutec 30ml, un integratore alimentare a base di acido ialuronico per trattare dolori articolari, rughe e invecchiamento della pelle.
Quali sono le controindicazioni?
In generale i prodotti a base di acido ialuronico non presentano particolari effetti collaterali, ma non sono da escludere comunque sintomi indesiderati. In alcuni casi, il suo utilizzo può causare arrossamenti e dolore nella zona di applicazione o mal di pancia o diarrea per il trattamento di iniezione. In generale, è importante individuare, fin dalle prime assunzioni o applicazioni, sintomi o fastidi.
Prodotti consigliati