Accedi per tracciare i tuoi ordini e avere sconti personalizzati!
Sei un nuovo cliente? Registrati
Come illuminare il contorno occhi
Ecco perché la domanda è valida per tutte le donne: come illuminare il contorno occhi?
Pensare che il contorno occhi sia un problema che riguarda solo le donne mature è assolutamente sbagliato! Magari non hanno ancora le borse, ma molte ventenni faticano a nascondere le occhiaie scure accentuate da un trucco non proprio ben sfumato e da occhiali con montature grandi.
La prima risposta parte dalla skincare quotidiana: le creme contorno occhi esistono per un motivo ben preciso, per cui la crema viso normale non è efficace allo stesso modo nella zona intorno agli occhi. La pelle del contorno occhi è molto più sottile e soggetta a continue sollecitazioni per lo sforzo della vista. Per questo ha bisogno di una crema specifica, con pH adatto e con maggiore nutrimento, visto che è per natura una zona più secca rispetto al resto del viso. Per contribuire ad una corretta idratazione vanno bene le maschere viso con acido iarulonico, toccasana per la prevenzione delle rughe.
Illuminare il contorno occhi con il make-up
Questi accorgimenti sono già fondamentali per migliorare il contorno occhi, ma da soli non bastano: bisogna accompagnarli dalla scelta del correttore adatto, e dall’uso appropriato del correttore. Prima regola: se la zona è secca, vanno favoriti i correttori fluidi. Seconda regola: il correttore non si stende “tirandolo” con la spugna, altrimenti evidenzia ancor di più i segni dell’età. Va picchettato delicatamente fino a quando non diventa omogeneo. Terza regola: se il correttore è fluido per evitare di segnare le rughe e evitare di fissarlo con la cipria in polvere.Quarta regola: il correttore luminoso non funziona se prima non è stata coperta l’ombra delle occhiaie. Un correttore arancione funziona bene sulle occhiaie profonde; dopo averlo steso, si può illuminare la parte con il correttore più chiaro.
Prodotti consigliati