Accedi per tracciare i tuoi ordini e avere sconti personalizzati!
Sei un nuovo cliente? Registrati
Come prevenire o eliminare le macchie sulla pelle?
Come prevenire le macchie sulla pelle? A parte il caso in cui le macchie dipendono da squilibri ormonali, è sempre consigliato adottare buone abitudini per proteggere la pelle.
Avere una pelle perfetta e luminosa, non è semplice. Come parte del corpo più esposta, è sempre la più delicata. Risente di cambiamenti atmosferici, raggi ultravioletti, cambi ormonali che provocano spesso macchie sulla pelle.
La pelle va protetta dal sole: i raggi ultravioletti sono molto dannosi per la pelle, per questo è sempre necessario utilizzare creme protettive d’estate, ma anche in inverno se si tratta di pelli molto chiare e delicate. Pulizia e idratazione prima di tutto: una pelle pulita e ben nutrita, si “ammala” più difficilmente. È sempre importante detergere con cura la pelle, sia la mattina sia la sera, per eliminare in profondità le impurità e le tracce di trucco. La mancata pulizia può, infatti, far insorgere macchie sulla pelle Alimentazione e vitamine: il benessere della pelle parte da dentro. Curare la dieta è importante quanto la pulizia del viso. Fare il carico di vitamine, soprattutto la vitamina C, vuol dire evitare l’indebolimento della pelle che quindi risulta meno soggetta a macchie e imperfezioni. Come eliminare le macchie della pelle? Se, nonostante, la cura e l’alimentazione, dovessero insorgere le macchie sulla pelle, esistono alcuni rimedi per contrastarle ed eliminarle. Oltre alla vitamina C, che combatte “da dentro”, le macchie brune schiarendole, anche prodotti a base di retinolo possono essere d’aiuto. Il retinolo, infatti, stimola il rinnovamento delle cellule cutanee e migliora quindi l’aspetto delle macchie. Anche l’acido glicolico ha un’azione rigenerante delle cellule e la sua azione esfoliante aiuta ad eliminare le macchie sulla pelle. Inoltre, esistono trattamenti per eliminare macchie delle pelle come il peeling chimico o strumenti come il laser o la luce pulsata. Ma in questo caso, è necessaria la consulenza di un dermatologo che prescriva il giusto trattamento.
Prodotti consigliati