Accedi per tracciare i tuoi ordini e avere sconti personalizzati!
Sei un nuovo cliente? Registrati
Come scegliere la crema antirughe?
Scegliere la giusta crema antirughe per il proprio viso è fondamentale
Un segreto per avere una pelle tonica e distesa anche in età avanzata. Se è vero che i segni del tempo non devono del tutto essere nascosti, è altrettanto vero che una pelle soda, luminosa ed elastica fa sentire una donna immediatamente più bella.
In molte commettono l’errore di concepire le creme antirughe come un prodotto da adottare superati i 45-50 anni.
Niente di più sbagliato. La pelle, specialmente la pelle del viso, inizia già ad invecchiare intorno ai 25-30 anni. Questo accade perché il viso è continuamente esposto al sole, e i raggi solari contribuiscono allo stress ossidativo e all’invecchiamento della pelle.
Le cellule si rigenerano più lentamente, la produzione di collagene è rallentata, e in pochi anni, a volte prima del previsto, iniziamo a notare le zampe di gallina attorno ai nostri occhi.
Ecco perché sempre più case farmaceutiche e cosmetiche stanno creando creme anti-age che ritardano l’invecchiamento della pelle.
Quando iniziare ad usare la crema antirughe?
L’età più indicata per iniziare ad utilizzarla è proprio intorno ai 30 anni. Questo tipo di crema è leggera e di facile assorbimento, e può contenere una discreta protezione dai raggi UVA e UVB. Con l’avanzare dell’età cambia anche la formulazione delle creme antirughe, che dovranno adattarsi ad una pelle più stanca e meno tonica.
Alla pelle del viso che cede corrisponde la formazione di più rughe, soprattutto sotto gli occhi e intorno alla bocca. Anche in questo caso non bisogna affatto arrendersi. Le odierne formule di crema antirughe contengono sempre l’acido ialuronico, che contribuisce a tenere idratata la pelle.
Le rughe, infatti, tendono a comparire dove la pelle è più secca, e in assenza di una corretta idratazione delle cellule iniziano a formarsi quei solchi che ben conosciamo. L’acido ialuronico fa in modo che la pelle resti idratata più a lungo, trattenendo l’acqua, e di conseguenza la formazione di rughe è più rarefatta.
Per le over 50 si presenta poi un’ulteriore minaccia per la pelle del viso: lo squilibrio ormonale della menopausa. Gli effetti riguardano soprattutto la pelle di tono e di luminosità. A contrastare questo problema arrivano le ricche creme antietà contenenti vitamina A, retinolo, adenosina, Pro-Xylane e ramnosio, tutti ingredienti che agiscono sull’elasticità e sul sottotono della pelle.
Prodotti consigliati