Accedi per tracciare i tuoi ordini e avere sconti personalizzati!
Sei un nuovo cliente? Registrati
Cos’è lo scrub viso e come funziona?
Cos'è lo scrub? E a cosa serve lo scrub per il viso?
Come tutti i prodotti che riguardano la pulizia e la detersione del viso, anche gli scrub vanno annoverati tra quei gesti di bellezza quotidiana che possono cambiare e migliorare la natura della nostra pelle.
Una buona pulizia del viso, con gel o crema detergente, seguita da tonico e crema, è la base per ottenere una pelle pulita e priva di imperfezioni.
Tuttavia, però, una pulizia profonda è utile almeno una volta a settimana per eliminare quelle impurità che si sedimentano in fondo alla pelle del nostro viso e che, se non rimosse adeguatamente, possono trasformarsi in brufoli o punti neri.
Gli scrub viso servono proprio a pulire in profondità. Data la loro azione penetrante, però, è generalmente sconsigliato usarli più di due volte a settimana, onde evitare di aggredire la pelle in maniera eccessiva e ottenere un effetto rebound.
La texture dello scrub è inconfondibile: il gel, o crema, è arricchito da granelli leggermente abrasivi che stimolano la rigenerazione cellulare ed eliminano le cellule morte che si sedimentano sul volto.
Effetti benefici dello scrub viso
Gli effetti benefici dello scrub sono notevoli: la grana della pelle è levigata, la pelle è più luminosa e compatta, i pori si restringono e il viso sembra rinascere. Gli scrub viso più diffusi riguardano generalmente la pelle mista o grassa, che ha più bisogno di una pulizia profonda.
Gli scrub per pelle grassa e gli scrub per pelle mista hanno un’azione esfoliante più incisiva, per superare lo strato di sebo e raggiungere le cellule morte da eliminare. Un’azione simile, ma più leggera e delicata, è svolta sulle pelli sensibili. In questo caso uno scrub viso è indicato per preparare la pelle ai cambiamenti climatici che generano solitamente un peggioramento delle condizioni dell’epidermide.
Gli scrub per pelli sensibili sono arricchiti da aloe vera con azione purificante e lenitiva. La differenza riguarda anche la grandezza dei granuli: più piccoli per la pelle sensibile, per evitare l’irritazione, e più grossi per pelli miste o grasse.
Prodotti consigliati