Accedi per tracciare i tuoi ordini e avere sconti personalizzati!
Sei un nuovo cliente? Registrati

Crema idratante e siero quali sono le differenze
Che prodotto usare tra la crema idratante e il siero?
Come trovare il prodotto giusto per la propria pelle? Grassa o secca, pelle giovane o di una donna adulta che vuole prevenire i segni dell’invecchiamento: ogni tipo di pelle ha bisogno di un trattamento giornaliero. Per la propria routine di bellezza è importante saper scegliere il prodotto più adatto.
Quale differenza c’è tra la crema idratante e il siero?
La crema anti invecchiamento e la crema notte sono prodotti studiati per agire su diversi aspetti: idratazione, migliorare la luminosità, rimpolpare la pelle. Individuare la crema più adatta al tipo di pelle è fondamentale: per la pelle grassa, ad esempio, è ideale una crema non troppo unta, leggera, mentre per la pelle secca, è preferibile una crema nutriente e sebo-regolatrice. Ogni crema idratante ha ingredienti specifici: è consigliato utilizzare prodotti a base di ingredienti naturali e che siano stati clinicamente testati. Un prodotto profumato, non è sempre sinonimo di efficace. È bene ricordare che la crema va stesa sempre dopo un’accurata pulizia del viso, proprio questo determinerà la sua efficacia. Un altro consiglio utile è quello di integrare un siero da applicare preferibilmente la sera, prima di coricarsi. Il siero è un prodotto che si presenta in forma liquida, studiato per offrire alla pelle una più alta concentrazione di ingredienti attivi: con una singola goccia, va a completare l’azione della crema idratante. Ha un elevato contenuto di principi attivi come vitamine, antiossidanti, acido ialuronico.
Perché applicare il siero la sera?
La notte il corpo a riposo riattiva il circolo sanguigno, migliorando la capacità di assorbimento della pelle. Ciò vuol dire che gli effetti del siero vengono potenziati. Anche in questo, come la crema, il siero va scelto in base al proprio tipo di pelle: per la pelle secca è preferibile un siero con effetti idratanti, per chi invece tende alla formazione di macchie solari, dovrebbe utilizzare un siero schiarente. A questo proposito Top Farmacia offre una vasta scelta tra creme e sieri: da quelle idratanti e biorivitalizzanti, crema giorno e crema notte, per pelli grasse, miste o secche.
Prodotti consigliati