Accedi per tracciare i tuoi ordini e avere sconti personalizzati!
Sei un nuovo cliente? Registrati
Le rughe a zampe di gallina si possono davvero eliminare?
Le zampe di gallina sono un chiaro segno dell’età che avanza e tracciano linee profonde proprio accanto gli occhi. Cosa fare?
Un problema che affligge le donne mature, soprattutto quelle che da ragazzine avevano una pelle particolarmente secca.
Cosa sono, in realtà, le zampe di gallina? Questo soprannome si riferisce alle rughe che compaiono sulla zona del contorno occhi, soprattutto negli angoli esterni ma anche sulle occhiaie e sulle borse. La loro comparsa è dovuta al movimento dei muscoli facciali, tanto da essere definite anche rughe d’espressione. Proprio perché la pelle secca perde più facilmente tonicità rispetto a quella mista o grassa, le zampe di gallina si manifestano in maniera più profonda sulle donne che hanno sin da giovani una pelle povera di sebo.
A che età compaiono le zampe di gallina?
Solitamente non prima dei 45-50 anni. La pelle inizia a perdere elasticità dai 30 anni in poi, specialmente se non viene aiutata da una cura quotidiana a base di prodotti anti-age. E’ importante, infatti, garantire alla pelle una continua idratazione di elementi quali acido ialuronico e collagene, la cui produzione inizia a scarseggiare proprio dopo i 30 anni. Un valido aiuto può arrivare dalle creme contorno occhi, appositamente studiate per idratare la zona sensibile perioculare. Arriviamo alla domanda più importante: le zampe di gallina possono essere eliminate del tutto? Sfortunatamente, la risposta è no, a meno che non si ricorra al chirurgo plastico. Tuttavia, con una buona idratazione sin dalla giovane età e una routine quotidiana di cura della pelle, sicuramente si può prevenire la formazione di rughe profonde da nascondere ulteriormente con un make-up adeguato. Quando si usa il correttore, meglio evitare quelli in crema e preferire quelli liquidi, da picchettare sulla con gentilezza sulla zona: i correttori liquidi non segnano le rughe, e applicati correttamente non ne evidenziano la profondità.
Prodotti consigliati